banner
banner
banner
banner

Popoli Terme, si è trasformata in un tripudio di colori e festeggiamenti per onorare il suo patrono, San Bonifacio. Quest’anno, la celebrazione ha assunto una dimensione ancora più speciale.

Il Comitato organizzatore ha deciso di estendere i festeggiamenti fino alla fine del mese, includendo anche la ricorrenza della Santissima Trinità.

Un mese speciale, che si dividerà tra il calendario religioso di don Gilberto e quello ricreativo, messo a terra grazie alla collaborazione di diverse associazioni popolesi

La festa ha avuto inizio con una novena di preparazione, culminata con la Santa Messa solenne nella Chiesa di San Francesco lo scorso 14 maggio.

Durante questa solenne celebrazione, San Bonifacio è stato portato in processione per le vie della città, circondato dalla devozione dei fedeli.

Il 25 Maggio alle 18 spazio al triduo di preparazione nella chiesa della ss.Trinità e primi vespri solenni.

Il 26 maggio ore 18.30 Santa Messa solenne presieduta dal Vescovo Mons. Michele Fusco nella chiesa della SS. Trinità e dalle 19.30 ci sarà la processione per le strade cittadine.

Il programma civile che accompagna quello religioso, ha avuto inizio con lo spettacolo serale tribute band 883 e Max Pezzali di lunedì scorso 13 maggio; nel giorno di martedì 14 maggio.

Sabato 18 maggio, giornata speciale con il torneo di calcio a 3vs3, “Mundialito Street” con iscrizioni gratuite, organizzato dall’associazione “Popoli Found” e la sera, stand gastronomici, spettacolo “Mama Lover” e a seguire dj set.

Domenica 19 maggio sarà il momento dedicato al teatro grazie allo spettacolo ricreativo a cura del Centro Arcobaleno al teatro comunale.  Si passa poi al weekend finale di festeggiamenti per la Ss. Trinità con sabato 25 maggio il riposizionamento della Vespa a uncinetto nella villa comunale a cura dell’associazione “Mani in Lana”, la stessa che si è preoccupata di addobbare con minuzia e grazie il centro cittadino e le balconate con preziosi lavori artigianali in onore di san Bonifacio. Sempre sabato 24 maggio, dalle ore 14, andrà in scena la terza prova di Campionato Italiano Rievocazioni Storiche a cura del Vespa Club di Popoli Terme e la sera spettacolo musicale con i Negramaro Tribute Band e a chiudere dj set. Domenica 26 maggio, gran chiusura con al mattino sparo di mortaretti e giro bandistico dell’Orchestra di fiati “Giuseppe Ragni – Città di Termoli”, concerto bandistico serale e alla mezzanotte, gran spettacolo pirotecnico. I membri del nutrito Comitato organizzatore 2024, vede la presenza di tanti giovani che hanno dato il loro importante supporto. Questi tutti i nomi del Comitato presieduto da don Gilberto, che ha messo in piedi il calendario festeggiamenti religiosi e civili: Andrea Antolini, Rodolfo Antonucci, Katia Armellino, Bonifacio Bernabeo, Domenico Bernardini, Peppino Bernardini, Silvio Cafarelli, Santo Cassarino, Simone Colella, Claudio Contini, Alessio Costantini, Maurizio Costantini, Matteo D’Alessandro, Francesco D’Ettorre, Patrizia Di Lorenzo, Chiara Federico, Fernando Formisani, Concettina Garofalo, Antonio Giangiulio, Mario Lattanzio, Enzo Nevoso, Antonio Paura, Federica Sabatini, Sergio Santucci e Barbara Vicaretti.

Lascia un commento