
Pratola si tinge di rosa: la Notte Pink 2025 celebra gentilezza, musica e comunità
È stato un vero bagno di folla quello della terza edizione della Notte Rosa di Pratola Peligna, andata in scena sabato 28 giugno. Un evento che ha saputo trasformare il cuore del paese in un caleidoscopio di emozioni, con il tema “Be Kind – La notte rosa della gentilezza” come filo conduttore.

L’evento, ideato dalla Onlus PinkPratola, ha saputo unire tra loro tutte le generazioni, in un clima di festa, ma anche di riflessione e condivisione.
Le installazioni interattive hanno regalato ai partecipanti la possibilità di vivere a pieno emozioni che spesso non riusciamo a condividere con chi ci è accanto.
I più piccolo hanno avuto il loro spazio presso l’Oratorio Parrocchiale, mentre una degustazione di vini “rosa” è riuscita a ridare vita ad un angolo del paese che in pochi conoscevano.
Non è mancata ovviamente musica e divertimento, con gadget a tema che hanno colorato il centro di rosa. Siamo super soddisfatti di come sia andata la serata e non possiamo che ringraziare tutti coloro che lo hanno permesso.

La Notte Pink non è stata solo una festa: è stata un invito collettivo a guardarsi con più attenzione, più rispetto — e un sorriso in più.

Pink Pratola è una onlus che opera sul territorio della Valle Peligna per diffondere la cultura della prevenzione. Il ricavato dell’evento contrìbuirà a sostenere le attività della onlus e a donare visite mediche gratuite alle donne del territorio.