banner
banner

SULMONA – Nel Foyer del Teatro Comunale “Maria Caniglia” a Sulmona è stata presentata alla stampa la 65esima stagione concertistica promossa dalla Camerata Musicale Sulmonese, presente il sindaco Annamaria Casini.
Ventisei gli eventi programmati, spettacoli di alto livello: concerti, grandi orchestre, solisti, opere liriche, operette, balletti e jazz. Gli spettacoli si terranno nel Teatro Comunale “Maria Caniglia”, L’Auditorium dell’Annunziata e la sala Azzurra nella sede della Camerata.
La stagione concertistica verrà inaugurata il 22 ottobre nel Teatro Comunale Maria Caniglia con l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio “Lucia D’Annunzio di Pescara” diretta da Roberto Molinelli. Il presidente della Camerata Antonio Tanturri ed il Direttore Artistico Gaetano Di Bacco hanno informato i giornalisti sui vari spettacoli, sottolineando i punti di forza del progetto musicale.
A proposito della carenza di fondi è stata sottolineata l’importanza degli abbonamenti che sono in verità di importo modesto, solo 125 euro, giovani fino a 25 anni 50 euro Bambini e ragazzi fino a 13 anni non pagano. Chi vuole sostenere la Camerata, oltre a frequentare gli eventi proposti, può fare donazioni e soprattutto donare il 5 per mille con la prossima dichiarazione dei redditi al numero: 83001080668.
Sfogliando il programma ci si rende conto della validità dell’offerta musicale con eventi di grande livello: la Tosca di Puccini, il concerto di capodanno con l’orchestra sinfonica del Teatro Nazionale di Novi Sad, Youth Symphony Orchestra dalla Russia, Broadway Ials Jazz Big Band, After You, Mr. Gerswhin con Gaetano di Bacco ed il suo sassofono e molto altro.
Una serata dedicata a Modugno, una alla canzone napoletana. Poi una conferenza su Ovidio in musica e due concerti su Ovidio in Mozart nell’ambito del Bimillenario. Ed ancora una serata dedicata a Filippo Tella.
Il sindaco Casini ha sottolineato la vicinanza dell’Amministrazione alla Camerata.
Gaetano Trigilio

Lascia un commento