banner
banner

Domenica 29 luglio si è esibito Sergio Cammariere il quale sta portando in giro per l’Italia il suo “io tour”, rappresentando in scena un vero concerto di emozioni e d’arte all’interno di una cornice meravigliosa, quella di Castelbasso.

Castelbasso è un piccolo borgo medioevale con mura fortificate dalla forma a goccia che grazie alla Fondazione Malvina castelbassoMenegaz – ente cultura Abruzzo, ospita ogni anno eventi di altissima qualità. Quest’anno oltre alla mostra di Fabio Mauri, curata da Laura Cherubini ed aperta dal 2 luglio al 2 settembre presso Palazzo De Sanctis (Castelbasso), si potrà assistere, domani 9 agosto alle 21,30 in P.zza Arlini, all’esibizione dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese diretta dal Maestro Roberto Molinelli che accompagnerà il trio jazz, Paolo Di Sabatino (pianoforte), Marco Siniscalco (contrabbasso) e Glauco Di Sabatino (battercammariereia).

Il 10 agosto toccherà a Fabio Genovesi, reduce dal grande successo di “Il mare dove non si tocca” (Mondadori, 2018), mentre l’11 agosto alle 21,30 ci sarà lo spettacolo del bravissimo jazzista Danilo Rea – “Something in our way”. Il concerto di Sergio Cammariere ha fatto il sold out, una vera apoteosi, l’artista ha interagito con il pubblico spiegando che lo show non riporta una scaletta preordinata ma si suona a braccio, accettando con entusiasmo le richieste del pubblico e sommerso dalle tantissime proposte, Cammariere ha scherzato dicendo “non basta la notte per farle tutte”. Nella band erano presenti anche due abruzzesi: Luca Bulgarelli al contrabasso e Bruno Marcozzi alle percussioni; Daniele Tittarelli al sax soprano e Amedeo Adriano alla batteria. Grandissimi artisti legati tra loro da grande intesa, hanno reso possibile la realizzazione di uno spettacolo di melodie uniche e coinvolgenti.

cammariere_6