
30 ottobre 2025 =Gaetano Trigilio=
SULMONA – Dare un’opportunità ai giovani talenti musicali mettendo a loro disposizione un palcoscenico in un teatro famoso con un pubblico molto interessato è il motivo che ha dato il via a I CONCERTI DEL GIOVEDÌ al Teatro Caniglia di Sulmona. Un progetto che la Camerata Musicale Sulmonese porta avanti ormai da 6 anni e si riconferma anche per questa stagione.
Dobbiamo dire subito che l’idea di offrire ai giovani la possibilità di avviarsi ad una carriera nel mondo della musica e dello spettacolo è stata del Maestro Gaetano Di Bacco Direttore artistico della Camerata e del Concorso di Canto Maria Caniglia.
Di Bacco è anche docente al Conservatorio Luisa D’Annunzio di Pescara e musicista molto affermato.
Dunque con l’ottimo avvio della Stagione concertistica della Camerata, tornano a Sulmona i concerti nel Foyer del Teatro Comunale Maria Caniglia che si riconfermano una scelta vincente della Camerata Musicale. Il primo, giovedì 30 ottobre a seguire, giovedì 6 e 13 novembre. Giovani musicisti, studenti e diplomati nei Conservatori d’Abruzzo danno vita alle serate che la Camerata da sei anni dedica ai nuovi talenti: I Concerti del Giovedì.
Un’iniziativa che negli anni ha saputo unire formazione, talento e passione, alimentando il ricambio generazionale della musica colta e contribuendo a mantenere viva la tradizione concertistica della Camerata Musicale Sulmonese.
Una troupe di Onda TV è stata presente allo spettacolo ed abbiamo anche intervistato i giovani artisti.









