banner
banner

SULMONA – Miss Mamma Italiana è tornata a Sulmona. Nella sala da ballo “la Gomera”, si è svolta una selezione valida per l’anno 2019 del Concorso Nazionale di bellezza e simpatia dedicato alle mamme italiane.
A due mesi dalla Finalissima relativa alla 25° edizione, che ha visto trionfare, con il titolo di “Miss Mamma Italiana 2018” la bella 34enne calabrese Natasha Fato, sono ripartite, in tutta Italia, le selezioni del Concorso nazionale di bellezza – simpatia “Miss Mamma Italiana” E’ questo un marchio registrato di proprietà esclusiva della Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti, evento riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni, giunto quest’anno alla sua 26° edizione.
Alla selezione sulmonese, hanno partecipato 12 concorrenti provenienti da tutto l’Abruzzo. Come è noto per partecipare non sono richiesti requisiti particolari se non quello di essere mamma.
Le protagoniste dell’appuntamento, hanno sostenuto alcune prove di abilità, nelle quali potevano coinvolgere il marito e/o i figli, come ballare, cantare, illustrare una ricetta gastronomica, recitare una poesia o una filastrocca, raccontare una favola, eseguire prove creative o sportive. In verità molte hanno scelto l’assistenza del maestro di ballo Luca Villanucci che le ha accompagnate in balli vorticosi o tradizionali.
Tutte belle le concorrenti che, con decisione e disinvoltura, hanno calcato la passerella.
Tutte hanno ricevuto in premio una fascia da indossare, ma solo tre le vincitrici, per fascia di età, hanno ricevuto anche una piccola corona in segno di vittoria.
Vincitrice assoluta per la fascia 25 – 45 anni: Elena Scarpone 31 anni di Sulmona.
La serata è stata arricchita da momenti di spettacolo come la presenza di un cantante e di alcuni corpi di ballo. Numeroso il pubblico che ha affollata la pur capiente sala, ma si è anche divertito e questo è il dato di successo per chi organizza uno spettacolo.
La manifestazione è stata ben condotta da Paolo Teti ideatore e Patron del concorso e da  Valentina Pica, abruzzese,  vincitrice della fascia nazionale “Miss Mamma Italiana Fashion 2017”.
Ospiti d’onore le Madrine di Miss Mamma Italiana, ovvero le mamme vincitrici di fascia nazionale anno 2018 e degli anni precedenti. Presente una coppia d’eccezione:  Maria Luigia d’Orazio e Giacomo Spada “la Supercoppia Italiana Evergreen 2017”.
Occorre dire che “Miss Mamma Italiana” sostiene “Arianne” Associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia ancora poco conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane in età fertile.
Gaetano Trigilio

banner

Lascia un commento