
Santa Maria della Tomba: Itinerario Quaresimale 2025
La comunità parrocchiale di Santa Maria della Tomba ha vissuto un momento di intensa spiritualità, percorrendo le strade del territorio in preghiera con la Via Crucis. Guidati dal Parroco Don Ramon Peralta con spiritualità sinodale e animati dallo spirito di speranza, i fedeli hanno condiviso insieme questo significativo appuntamento

quaresimale.
Protagonisti della serata sono stati i ragazzi e le ragazze che si preparano alla Prima Comunione, accompagnati dai loro genitori, insieme ai cresimandi e alle loro famiglie. Le preghiere e i canti hanno creato un clima di grande raccoglimento e partecipazione, coinvolgendo tutta la comunità in un’esperienza di fede condivisa.
La Via Crucis, un’espressione di pietà popolare radicata nella tradizione biblica, ha invitato i fedeli a meditare sul sacrificio del Crocifisso-Risorto e ad accogliere il suo amore misericordioso. Don Ramon Peralta, nel suo messaggio ai partecipanti, ha sottolineato come questo rito sia un momento di riflessione profonda e di orientamento spirituale verso l’amore e la misericordia divina.

Questi incontri rappresentano un’occasione per continuare il cammino spirituale comunitario, rafforzando i legami e preparando i cuori a celebrare con gioia la Pasqua.
I prossimi appuntamenti in programma sono: Mercoledì 9 aprile alle ore 21:00 con la Lectio Divina “Pellegrini di Speranza Maria, Madre della speranza” e Venerdì 11 aprile alle ore 21:00 con la Preghiera della Via Crucis per le vie della Parrocchia
