banner
banner

SULMONA – Nei giorni sabato 17 e domenica 18 marzo si terrà a Sulmona nell’Abbazia di Santo Spirito al Morrone la Fiera della NeoRuralità giunta alla 8a edizione. La notizia è stata data durante una Conferenza Stampa tenuta nella sede del Parco Nazionale della Majella. La manifestazione è nata 8 anni fa per opera del Parco e dell’Associazione Movimento Zoè. L’idea di fondo è quella di consentire lo scambio di semi autoctoni tra piccoli agricoltori, oggi è diventata una vera festa in cui veicolare momenti di confronto su temi specifici legati all’ecologia, alle aree rurali interne ed alle economie sostenibili.
In conferenza stampa presenti: Roberta Viggiani, presidente del Movimento Zoè, Massimo Moca e Daniela Frittella.
La Fiera in questi anni si ̬ affermata come grande evento, una mostra Рmercato che attira ogni anno migliaia di visitatori da tutto il Centro Italia.
Durante la conferenza stampa il comitato organizzatore ha illustrato ai giornalisti il ricco programma di quest’anno, che comprende: mercato contadino, mercato e dimostrazioni artigianali, stand di associazioni ed aziende attive sul territorio, laboratori, dibattiti, tavole rotonde, musica e spettacoli. Obiettivo, comunque, di ampio respiro della Fiera, come ha precisato Roberta Viggiani, far emergere le potenzialità che esistono sul territorio del Centro Abruzzo.
Gaetano Trigilio

Lascia un commento