
Mercoledì 1 Ottobre prende il Via La Vendita dei biglietti per gli spettacoli della Stagione Di Prosa 2025/2026 Del Teatro Maria Caniglia Di Sulmona.
La Stagione di prosa torna a essere luogo di pratiche virtuose e inclusione: posti gratuiti per studenti e utenti del Centro di Salute Mentale.
Sulmona (AQ), 30 settembre 2025 – Dopo il grande successo della campagna abbonamenti, da mercoledì 1 ottobre sarà possibile acquistare i singoli biglietti per gli spettacoli della Stagione di prosa del Teatro Maria Caniglia di Sulmona, promossa da Meta APS in partenariato con il Comune di Sulmona, con il sostegno della Regione Abruzzo, della Fondazione Carispaq, della Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia e con il contributo di MC Costruzioni e dell’Azienda Agricola Zappa Gianluca.
La Stagione di prosa 2025/26 vede un cartellone composto da otto spettacoli in grado di far compiere al pubblico un viaggio tra linguaggi contemporanei e classici intramontabili, tra commedia e tragedia, con i grandi nomi del panorama teatrale e televisivo italiano. Il compito di inaugurare la Stagione è affidato allo spettacolo in prima nazionale La vedova scaltra di Carlo Goldoni con l’adattamento e la regia di Giancarlo Marinelli econ Caterina Murino; una produzione italo-francese considerata “la prova generale della Locandiera”, un’opera incentrata sulla tematica dell’emancipazione femminile, definita da Le Figaro “Una prelibatezza. Un puro divertimento”.
Per la quinta annualità la Stagione di prosa accoglierà gratuitamente le studentesse e gli studenti delle scuole del circondario e gli utenti del centro diurno psichiatrico “G. Fapore”: il Sindaco Luca Tirabassi e la Giunta comunale rinnovano l’iniziativa di donare i palchi a loro riservati agli studenti del territorio; l’iniziativa, in sinergia con Meta Aps, è stata replicata in favore degli utenti del centro diurno psichiatrico “G. Fapore” grazie alla sensibilità di alcuni imprenditori del territorio: Confetti William Di Carlo, Confetti Pelino, Sanitaria Artisanitas di Paolo Angelilli, Osteria del tempo perso dei fratelli Colella e dell’Azienda Agricola Zappa Gianluca che favoriscono ancora una volta un processo inclusivo di cui il Teatro si fa luogo simbolo. L’impegno profuso dall’Amministrazione comunale e dalle aziende del territorio sposa l’idea progettuale che muove l’agire di Meta Aps: coinvolgere con molteplici azioni concrete tutte le compagini della società, con particolare attenzione ai più giovani e ai più fragili, risorse fondamentali per la comunità.
Gli studenti e le studentesse interessati potranno inviare la propria richiesta di partecipazione inoltrando un’e-mail all’indirizzo info@teatromariacaniglia.com, entro le ore 12:00 del giorno precedente in cui andrà in scena lo spettacolo a cui sceglieranno di assistere, indicando nome, cognome, classe e Istituto di appartenenza. Per eventuali richieste in esubero l’associazione Meta Aps mette a disposizione degli studenti posti a un costo calmierato.
Singoli biglietti disponibili da € 13,00 e fino a € 34,00 + DIP in vendita a partire dal martedì 1 ottobre presso il Centro di Informazioni Turistiche – IAT Sulmona,sulla piattaforma online Ciaotickets e nei punti vendita abilitati Ciaotickets. Il giorno dello spettacolo sarà possibile acquistare i biglietti anche presso il Botteghino del Teatro.
Per informazioni contattare il numero 329 9339837, collegarsi alle pagine social Facebook, Instagram, X del Teatro Maria Caniglia o al sito www.teatromariacaniglia.com, oppure scrivere una mail all’indirizzo info@teatromariacaniglia.com









