
Si è svolto Domenica scorsa, in una Piazza XX Settembre gremita, il 2° Festival Scacchistico “Città di Ovidio”, organizzato dal Circolo Sulmona Scacchi.
Oltre 40 le scacchiere posizionate nella piazza, che non sono bastate a contenere l’entusiasmo dei partecipanti. Una moltitudine di persone si è avvicinata al gioco, incuriosita e coinvolta, rendendo l’atmosfera vibrante e inclusiva.
Una delle sorprese più gradite è stata la massiccia presenza di ragazzi e bambini. Al Torneo Blitz, svoltosi all’interno del Festival, su 20 partecipanti circa la metà erano minorenni: un segnale incoraggiante per il futuro degli scacchi nella nostra comunità.
Il Festival ha ricevuto il patrocinio gratuito del Comune di Sulmona. L’assessore alla Cultura, dott.ssa Emanuela Cosentino, è intervenuta portando i saluti dell’Amministrazione Comunale e si è trattenuta fino alla premiazione del Torneo Blitz. Alla cerimonia ha partecipato anche la consigliera regionale dott.ssa Antonietta La Porta, che ancora una volta ha dimostrato il suo costante sostegno










