banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

Sulmona Comics & Games 2024: Un Successo di Partecipazione e Divertimento

SULMONA – Il Centro Commerciale Nuovo Borgo ha ospitato con grande successo l’edizione 2024 del Sulmona Comics & Games, un evento che ha trasformato il centro commerciale in un luogo di puro divertimento per appassionati di fumetti, giochi e cultura pop. L’evento, tenutosi il 30 novembre e il 1° dicembre, ha attirato un vasto pubblico di tutte le età, confermandosi come un appuntamento imperdibile per la comunità locale.

Il ricco programma di attività, pensato per bambini di tutte le età, è stato accolto con entusiasmo dai partecipanti. La manifestazione è iniziata sabato 30 novembre alle ore 17.30 con un super concerto live della popolare “Bim Bum Bam Band”, che ha dato il via a due giornate di spettacoli e intrattenimento. Domenica 1 dicembre, alle ore 17.30, è stata la volta di “Disneyamo”, una passeggiata musicale nel mondo Disney che ha fatto rivivere in musica i più grandi capolavori animati dal 1937 fino ai giorni nostri. Lo spettacolo, diretto artisticamente da Giorgia Vecchini, ha visto la partecipazione di artisti del calibro di Stefano Bersola, Giulia Ottonello e Pietro Ubaldi, che hanno incantato il pubblico con medley, sketch e canzoni indimenticabili.

L’evento è stato arricchito da molte altre attività e sorprese. Una spettacolare esposizione Lego, curata da Abruzzo Brick, ha attirato l’attenzione di grandi e piccini, con contest e premi per tutti i partecipanti. Non sono mancati tornei di card games come Pokémon, Yu-Gi-Oh! e One Piece, e sfide su PlayStation per i gamer più competitivi. I visitatori hanno potuto divertirsi anche con i giochi da tavolo de La Tana del Goblin di Pescara e partecipare a una grande fiera mercato con tanti espositori pronti a offrire fumetti, gadget, giochi e molto altro. Inoltre, la gara cosplay ha premiato i costumi più creativi e originali, arricchiti dai tatuaggi temporanei di Lady Livai.

Presente in galleria anche l’Accademia del Fumetto, un ospite d’eccezione che ha contribuito a rendere l’evento ancora più speciale.

Organizzato da Dream On di Manuel Di Camillo, Ziller Store Fumetteria (Aldo “ilTaku” Amandolini), e Sic Parvis Magna di Laura Muredda e Marco Di Camillo, con la preziosa collaborazione del Centro Commerciale Nuovo Borgo, il Sulmona Comics & Games 2024 ha offerto un’esperienza indimenticabile, immergendo i partecipanti nel mondo della fantasia e della creatività. Un evento che punta ad espandersi, come fanno sapere gli organizzatori, che stanno studiando la possibilità, come accade per il  Lucca Comics, di coinvolgere il centro della città di Sulmona, non ci resta che attendere con ansia l’edizione del prossimo anno per scoprire quali sorprese ci riserverà il Sulmona Comics and Games.

Lascia un commento