“ Spero di partire in estate a girare in Abruzzo. Faccio anche la regia di questo mio spaghetti western di Trinità che si intreccia con i personaggi veri del West come Billy the Kid.”
Cosi Terence Hill parlando con il Corriere della Sera annuncia il suo nuovo film ‘Trinità, la suora e la Pistola‘ le cui riprese dovrebbero partire in estate in Abruzzo.
Il film in cui compare anche un personaggio storico, Billy The Kid è ispirato ad un libro che racconta ”la storia vera di una suora italiana che è emigrata a fine Ottocento in America dall’entroterra ligure con la sua famiglia contadina e poverissima. Da Cincinnati, sola, ha deciso di andare nel West La suora nel film si chiama Blandina, mentre il vero nome era Rosa Maria Segale” afferma l’attore al Corriere della Sera
“Il film si apre così: si vede Trinità sulla sua famosa “lettiga” e poi lei, la suora, circondata da tre minacciosi cow boy. Lui capisce che è in pericolo e la salva da quei tre. Da qui comincia la storia che si intitola Trinità, la suora e la Pistola. Dove la Pistola è Billy the Kid perché lei nella sua vita incontrò davvero Billy the Kid. Sono già 18 mesi che lavoriamo alla sceneggiatura, tra varie difficoltà come è normale”
Terence Hill che nel 2021 ha visitato la nostra Regione In occasione dei 50 anni di ‘Continuavano a chiamarlo Trinità”, ricevendo una calorosa accoglienza da tutti i fan presenti a Campo Imperatore, si è detto soddisfatto del rinnovato interesse del cinema americano per il genere western nel quale l’attore dice di trovare qualcosa di “mistico” e di definire il Western stesso un “sinonimo di libertà”.
Qui l’articolo del Corriere della Sera