
Un Incontro di Fede: Le Reliquie di Sant’Antonio a Villa Gioia
La visita delle reliquie di Sant’Antonio di Padova presso la residenza per disabili Villa Gioia ha rappresentato un momento di profonda spiritualità e comunità per tutti i presenti. L’evento, ha visto la partecipazione di residenti, familiari e personale della struttura, uniti in un’atmosfera di raccoglimento e devozione.
Le reliquie, estratte dalla tomba del Santo nel 1981, includono reperti straordinari come la tonaca e parti dell’apparato vocale, custoditi abitualmente nella Cappella delle Reliquie a Padova. Accompagnate da padre Giovanni Milani, hanno viaggiato in tutto il mondo, diventando simbolo di speranza per i devoti. Dopo la pandemia, la richiesta di queste peregrinazioni è cresciuta, con una media di trenta tappe ogni anno.
Dopo essere state portate ed esposte nella chiesa di S.Antonio di Padova a Sulmona, padre Giovanni Milani, ha fatto tappa nella residenza per Disabili Villa Gioia per rafforzare la fede e la speranza.
La residenza Villa Gioia ha dimostrato ancora una volta il suo impegno nel promuovere iniziative che arricchiscono la vita spirituale e sociale dei suoi ospiti. La visita delle reliquie di Sant’Antonio rimarrà sicuramente un ricordo prezioso per tutti coloro che vi hanno partecipato.