
Un Volto, una Luce: Meditazione e Fede a Pratola Peligna
Domenica 6 aprile alle ore 16.00, presso il suggestivo Santuario di Maria SS. della Libera a Pratola Peligna, si terrà la presentazione del libro “Salì sul Tramonto” di Blandina Paschalis Scholomer. Questo evento si svolgerà in un luogo che, con le sue tre maestose navate e l’arte di altissimo livello che custodisce, rappresenta uno scenario unico per un momento di profonda riflessione e spiritualità.
L’opera di Scholomer è il frutto di venticinque anni di approfonditi studi, preghiera e contemplazione. Attraverso la comparazione e sovrapposizione di tre diverse reliquie: il Volto Santo di Manoppello, la Sacra Sindone di Torino e il Sudario di Oviedo, l’autrice guida alla scoperta di un unico volto divino: quello del Figlio amato di Dio. Un miracolo che solo la fede può spiegare.
Durante l’evento, oltre all’autrice, interverrà Padre Agostino Piovesan, parroco di Pratola Peligna. Insieme, inviteranno i presenti alla meditazione, proponendo riflessioni profonde sulla fede e sulla condizione umana. Prendendo spunto dal prologo del Vangelo secondo Giovanni, saranno esplorati concetti legati alla “luce vera, quella che illumina ogni uomo”, e all’importanza di lasciarsi toccare dal Volto Santo di Gesù. Un invito a contemplare la resurrezione e l’amore divino come fonte di speranza e guida spirituale.
L’incontro si prospetta come un’occasione imperdibile per vivere un momento di introspezione e comunione, arricchito dall’unicità del luogo e dalla profondità del messaggio trasmesso.

