‘Promuovere la valorizzazione e l’internazionalizzazione della Presentosa, il celebre gioiello della tradizione abruzzese’ è l’obiettivo della proposta presentata dal consigliere regionale Francesco Prospero e che ha ottenuto il pieno sostegno del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia e della Lista Marsilio. Prospero ha ringraziato i colleghi evidenziando l’importanza di preservare una tradizione unica e di creare nuove opportunità economiche per il territorio.
Tre sono gli obiettivi principali:
-Promuovere il gioiello della Presentosa come simbolo culturale e artigianale dell’Abruzzo
-Sostenere il lavoro degli artigiani locali e potenziare le opportunità di mercato per questo prodotto tipico
-Incrementare la visibilità della Presentosa nei mercati internazionali, attraverso la partecipazione a fiere ed eventi dedicati all’artigianato e al design italiano
“Sono certo che, quando la proposta verrà esaminata in commissione, ci sarà la massima condivisione da parte di tutti i colleghi, riconoscendo l’importanza di valorizzare un simbolo così prezioso per la nostra regione. Questa iniziativa rappresenta un passo significativo per rafforzare il legame tra cultura, tradizione e sviluppo economico, trasformando la Presentosa in un ambasciatore dell’eccellenza artigianale abruzzese nel mondo”, afferma Prospero.