banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

L’Abruzzo metterà in mostra le sue eccellenze culturali, turistiche e imprenditoriali all’EXPO 2025, che si terrà dal 13 aprile al 13 ottobre in Giappone. Dal 15 al 21 giugno, la regione avrà uno spazio dedicato all’interno del Padiglione Italia a Osaka, progettato dallo studio MCA Mario Cucinella Architects e incentrato sul tema “L’Arte rigenera la Vita”.

L’ambasciatore Mario Vattani, Commissario Generale per l’Italia a Expo 2025 Osaka, ha sottolineato il profondo legame tra Giappone e Abruzzo, evidenziando come l’evento rappresenti un’opportunità per condividere soluzioni a sfide comuni. Vattani ha aggiunto che la partecipazione aprirà nuove prospettive per l’internazionalizzazione delle imprese abruzzesi, la promozione delle eccellenze regionali e l’attrazione di investimenti. Prodotti simbolo come i tartufi diventeranno ambasciatori della qualità e della biodiversità del patrimonio agroalimentare abruzzese.

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha dichiarato che la partecipazione all’EXPO 2025 è un’occasione imperdibile per mostrare le bellezze della regione al pubblico giapponese e ai visitatori internazionali. L’adesione dell’Abruzzo, una delle 18 regioni italiane confermate all’evento, testimonia l’impegno dell’Italia nel promuovere i propri territori e rafforzare la competitività delle realtà locali sui mercati internazionali.

La partecipazione all’EXPO 2025 offrirà un’opportunità per riaffermare il ruolo chiave delle regioni italiane nella promozione delle identità che definiscono il Paese, consolidando l’immagine dell’Italia come protagonista culturale ed economico a livello globale.

Lascia un commento