banner
banner

 

Per la 76a Stagione concertistica che ha preso il via la scorsa settimana, la Società Aquilana dei Concerti “Bonaventura Barattelli” ha programmato un weekend all’insegna della musica per violoncello solista affidato a Mario Brunello,  uno dei musicisti più brillanti del panorama internazionale, che torna ad esibirsi a L’Aquila, sabato 9 ottobre e domenica 10 ottobre alle ore 18 presso l’Auditorium del Parco. Brunello è molto legato alla città dell’Aquila: spesso ospite nei cartelloni della Barattelli, nel 2010 gli è stato conferito il Premio Carloni, anche come organizzatore musicale, essendo anche uno dei principali promotori della formazione musicale giovanile in Italia, direttore di vari festival e Accademico di Santa Cecilia.
I due concerti hanno programmi differenti con la matrice comune delle pagine di J. S. Bach al centro di autori vissuti nel XVII secolo, in particolare quelli italiani, e si concludono entrambi con una Sonata di Weinberg, compositore ebreo polacco ma vissuto a Mosca negli anni ’70.
Nel primo concerto, infatti, insieme alla Suite n. 4 di Bach il programma presenta una Passacaglia di Biber e “La Follia” di Marin Marais, per concludersi con la Sonata n. 2 di Weinberg, nella versione del 1977. Il programma del secondo concerto, quello domenicale, si muove attorno alla Suite n. 5 di Bach con un Capriccio per violoncello del compositore veneto Felice Dall’Abaco e un Ricercare di Domenico Gabrielli, chiudendosi con la Sonata n. 3 di Weinberg del 1971.
L’ingresso ai concerti è condizionato alle norme sanitarie in vigore (Green Pass).

Telefonando al numero 328.6765097 (ore 10 – 13 e 15-17) si può prenotare sia per il concerto del 9 ottobre che del 10 ottobre, o anche per entrambi gli appuntamenti, essendo il programma musicale diverso per ogni giornata.

Il costo è di 10 Euro (intero) e di 5 Euro (ridotto studenti under 26 anni e abbonati della precedente stagione 2019/20).

Il biglietto prenotato sarà ritirato direttamente al botteghino presso l’Auditorium del Parco a partire da un’ora prima l’inizio di ciascun concerto.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com