L’AQUILA – Bella serata anche quella di ieri sera in Piazza Duomo dove si è esibito il cantante Enrico Ruggeri con lo spettacolo “L’Aquila da cantare” a cui hanno partecipato diversi gruppi musicali locali e performer.
Durante la serata Ruggeri ha ricordato le due settimane trascorse in Abruzzo e sul lungo mare di Pescara insieme agli amici di una vita. Era il lontano 1991, prima del tour “Peter Pan”.
Con la sua voce graffiante ha scaldato il pubblico e con le sue parole ha conquistato il cuore degli aquilani:
“In questa città siete abituati alle ripartenze. L’Aquila è il simbolo della ricostruzione e per me è un gran piacere essere qui con voi per dare un segnale, soprattutto in questa estate in cui gli eventi musicali sono stati quasi tutti annullati: finchè la musica non riparte, la situazione resta quella che è. A tutti questi ragazzi che mi hanno preceduto nell’esibizione mi sento di dire CREDETECI e continuate sempre a suonare, nella consapevolezza che la musica contiene già la sua ricompensa”.
Al cantante è stata donata una targa come ricordo dalle mani del sindaco Biondi il quale ha affermato: “A Enrico Ruggeri l’abbraccio dell’Aquila, città della Perdonanza. Ancora una volta ci siamo abbracciati e riconosciuti come rinati. Grazie Ruggeri e grazie Leonardo De Amicis per questa serata rock. E molto aquilana”.
Riproduzione riservata