banner
banner

La Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” presenta la quinta edizione della rassegna “Nell’ombra della musica italiana”, inserita anche nel cartellone estivo de I Cantieri dell’Immaginario del Comune dell’Aquila, con tre eventi dedicati alla canzone d’autore, in programma nella Scalinata di San Bernardino nei giorni martedì 1, giovedì 3 e sabato 5 agosto alle ore 21,30.

L’evento di apertura il 1 agosto è affidato a due artisti che con L’Aquila hanno un rapporto speciale: Fiorella Mannoia e il pianista jazz Danilo Rea, insieme per la nuova tournée che ha debuttato il 1 giugno a Roma, alle Terme di Caracalla, per poi proseguire per tutta l’estate e che sta riscuotendo un grande successo: “Luce”, uno spettacolo straordinario in cui il talento dei due artisti è messo in “luce” anche da una moltitudine di candele che li circondano sul palco, creando un’atmosfera intima e potente.

Il sodalizio tra Fiorella Mannoia e Danilo Rea si rinnova: la voce di Fiorella, tra le cantautrici ed interpreti più amate della canzone italiana e il piano di Danilo, uno dei musicisti jazz più apprezzati del nostro paese e non solo, in grado di spaziare su qualunque repertorio con il suo estro e la sua sensibilità musicale.

L’evento ha fatto registrare il Sold Out dei più di 1.400 posti disponibili.

La rassegna prosegue il 3 agosto con Raf e il 5 agosto con l’originale spettacolo dedicato alle poesie di Auden con il cantautore Luca Barbarossa e lo scrittore Stefano Massini.

Lascia un commento