banner
banner

Domenica 14 novembre, all’Auditorium del Parco a L’Aquila, tornerà ad esibirsi il Trio di Parma, evento che rientra nel cartellone della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”. Sarà questo il terzo appuntamento del progetto di esecuzione dei ‘Trii Slavi’: opere per trio d’archi realizzate da compositori dell’Europa centrale, rappresentativi di popoli molto differenti fra loro per lingue, etnie e tradizioni ma con un senso di identità “slavo” sempre riconoscibile e che, nella musica, si esprime in alcune caratteristiche sonore, ritmiche e timbriche: Cechi, Slovacchi, Polacchi, Russi, Ucraini, Serbi, Bulgari, Croati.
Il Trio di Parma, uno degli ensemble cameristici più prestigiosi in Italia con riconoscimenti importanti anche all’estero, è composto dal violinista Ivan Rabaglia, dal violoncellista Enrico Bronzi ed il pianista Alberto Miodini.
Energia ed intensità emotiva dal dramma alla felicità, ritmi trascinanti, stili di danze e sonorità coinvolgenti, originalità dell’interpretazione: un altro appuntamento con il Trio di Parma da non perdere.

Lascia un commento