banner
banner

L’Aquila non ha nulla da temere. L’emendamento cui ha fatto riferimento il Sindaco del capoluogo in una sua nota stampa è stato predisposto prima che mi pervenissero le sue richieste per la Legge di Bilancio di quest’anno e della conseguente condivisione con tutte le forze politiche cui il il primo cittadino accenna e che mi vede perfettamente d’accordo. Ma c’è di più. Ancor prima che il Sindaco rilasciasse le sue dichiarazioni pubbliche, avevo già provveduto alla riformulazione dell’emendamento adeguandolo alla richiesta dei 10 milioni di euro giunta dal primo cittadino.
Dunque, non c’è alcun emendamento da ritirare.
In ogni caso, l’emendamento presentato in prima istanza era pensato sempre e solo nell’interesse del capoluogo in quanto chiedeva un importante incremento delle risorse vista l’ingente riduzione predisposta dal Governo Draghi rispetto agli anni precedenti.
Spero che per il futuro ci possano essere occasioni di dialogo con il Sindaco dell’Aquila per fugare ogni dubbio e tenerci entro normali e costruttivi rapporti istituzioni. Da parte mia, resta massima la disponibilità verso il Sindaco e tutti i cittadini aquilani.

Lascia un commento