banner
banner

Si terrà martedì 12 ottobre, alle 16, la conferenza dei Capigruppo del Consiglio comunale dell’Aquila, nel corso della quale sarà redatto un documento unitario a sostegno dei lavoratori del call center dell’Inps che ha sede all’Aquila. Interverranno anche rappresentanti dei sindacati, allo scopo di conferire maggior vigore al documento stesso, onde far comprendere all’Istituto che la posizione della politica, delle organizzazioni sindacali e dell’intera società aquilana è dalla parte dei dipendenti del call center stesso, che richiedono a gran voce l’inserimento della clausola sociale nel processo di internalizzazione del servizio.

È confermato l’incontro per il 18 ottobre con il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico, per affrontare questa grave problematica e per depositare nelle sue mani il documento che uscirà dalla conferenza dei Capigruppo di martedì prossimo.

Il 25 ottobre, poi, si terrà un Consiglio comunale aperto, nel corso del quale verranno illustrati gli esiti dell’incontro con il presidente Tridico e verrà trattata la questione dei 500 addetti del call center che, per nessuna ragione, devono rischiare il posto di lavoro.

Lascia un commento