banner
banner

È iniziata alla grande la 78ma stagione della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” che sta già facendo registrare numeri importanti, tanto da far fermare la campagna abbonamenti. Purtroppo la disponibilità degli abbonamenti è limitata dai posti disponibili presso l’Auditorium del Parco, unica sala al momento disponibile per la Barattelli, considerato anche che il Ridotto del Teatro Comunale è sede dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese e della stagione teatrale.

“Da un lato siamo felici della risposta del pubblico che in pochi giorni ha esaurito le disponibilità –dichiara la dirigenza della Barattelli – ma siamo preoccupati perché non potremo fare molta biglietteria e soprattutto non riusciamo ad accontentare le tante richieste. L’Auditorium del Parco resta un luogo privilegiato, da curare e da mantenere vivo, anche in funzione di quel che ha rappresentato per la rinascita della città. Bisogna però considerare altre soluzioni per integrare il sistema con sale di dimensioni più grandi, fra i 500 e 1000 posti”.

“In tempi non troppo lontani la possibilità di utilizzare spazi più capienti come il Teatro Comunale e l’Auditorium Florio della Guardia di Finanza consentiva l’articolazione della stagione in modo da poter soddisfare più tipologie di pubblico”, così dichiara il Direttore Artistico M° Fabrizio Pezzopane che già sta iniziando a lavorare sul prossimo cartellone e prosegue: “Dispiace allestire un programma di livello internazionale come quello proposto quest’anno e non poterlo valorizzare e pubblicizzare per la mancanza di posti. Su questo occorre davvero una approfondita riflessione da parte di tutti”.

Lascia un commento