banner
banner

Ha aperto a fine agosto nel cuore del centro storico aquilano e già è stata censita nella Guida del Gambero Rosso, ottenendo l’ambita insegna di una ‘torta’. Protagonista è la pasticceria francese e sala da tè Briò, della 24enne Barbara Ferretti, laureatasi in Pasticceria classica Francese all’Ecole Ducasse in Francia
Dopo diverse esperienze professionali con chef internazionali presso importanti pasticcerie a Parigi e a Madrid, la giovane chef ha deciso di tornare alle sue origini, scommettendo coraggiosamente sulla sua città natale: L’Aquila. Gambero Rosso l’ha premiata, assegnandole un punteggio di 78/100.

“Ha portato una ventata di aria fresca in città. I suoi dolci sono rigorosamente di stile francese, e tutto è prodotto in casa da ottime materie prime”, questo è parte di ciò che è descritto nella guida.

“Non credevo ai miei occhi – ha dichiarato la chef – nel leggere il mio nome sulla guida del Gambero Rosso. Peraltro, ne sono venuta a conoscenza tramite una mia parente. Sono felicissima di questo primo, grande e inatteso risultato che non rappresenta affatto un traguardo ma lo stimolo a proseguire nello studio e nella ricerca e a fare sempre meglio”.

Lascia un commento