
Da lunedì 1° settembre i pensionati della provincia dell’Aquila potranno ritirare la pensione del mese in uno dei 158 uffici postali del territorio. Lo ha reso noto Poste Italiane, ricordando che l’accredito sarà disponibile dalla stessa data anche per chi ha scelto il versamento su Libretto di Risparmio, Conto BancoPosta o Postepay Evolution.
Per chi possiede una Carta di Debito collegata a conto o libretto, e per i titolari di Postepay Evolution, sarà possibile prelevare in contanti senza passare allo sportello, utilizzando i 76 ATM Postamat presenti nella provincia.
Poste Italiane segnala inoltre che i clienti titolari di Carta di Debito associata a conti o libretti sono coperti da una polizza gratuita che prevede un risarcimento fino a 700 euro all’anno in caso di furto di contante subito entro due ore dal prelievo, sia allo sportello che al Postamat.
Per ridurre le code, l’azienda invita i pensionati – se possibile – a evitare i primissimi giorni del mese e a preferire la tarda mattinata o le ore pomeridiane.
Per ulteriori informazioni si può consultare il sitowww.poste.ito contattare il numero 06 45263322.

































