banner
banner

Giovedi 15 ottobre dalle 10 alle 13, presso l’Auditoriumdi Palazzo Silone a L’Aquila si terrà l’evento “Dal campo alla tavola” durante il quale vice presidente della Giunta, Emanuele Imprudente presenterò il nuovo sistema agricolo informatizzato regionale.

Si tratta di un sistema digitale con una banca dati regionale, che consentirà la semplificazione dell’iter amministrativo per le aziende agricole ma anche la tutela del ‘Made in Abruzzo’. Le aziende potranno usufruire di due App mobili con le quali promuovere e vendere i loro prodotti.

Interverranno: il vicepresidente della giunta regionale con delega all’Agricoltura, Emanuele Imprudente sulla “Valorizzazione del territorio Agricolo”, Giuseppe Blasi, capo Dipartimento delle Politiche europee e internazionali e sviluppo rurale per parlare di integrazione del mondo agricolo con altri Ecosistemi (Sanità, Ambiente), Gabriele Papa Pagliardini, direttore Agea (Agenzia per le erogazioni in agricoltura) su “Il Sian a supporto delle Filiere”, Anna Veneziani, direttore Esecutivo SIN per la sincronizzazione dei Dati SIAN-Regioni, Chiara Corbo, direttore Osservatorio Smart AgriFood che relazionerà su numeri e tecnologie abilitanti nell’AgriFood e, infine, Elena Albertini, vice presidente Arance Rosse IGP il cui intervento verterà su Supply Chain e Consorzi.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook Abruzzo Regione Aperta e sul sito istituzionale della Regione Abruzzo.

Lascia un commento