
Angelo D’Aloisio, “Le parole di Donzelli un ricatto elettorale, non un impegno per la città”
“Stupore e preoccupazione” sono le parole con cui Angelo D’Aloisio, candidato consigliere comunale di Sulmona, commenta le recenti dichiarazioni del parlamentare Giovanni Donzelli durante la sua visita in città. Donzelli ha lasciato intendere che Sulmona rischierebbe di essere “inascoltata” nelle sue istanze in caso di sconfitta del candidato del centrodestra alle prossime elezioni amministrative. Un’affermazione che D’Aloisio definisce “sorprendente e inquietante”, più simile a un “ricatto elettorale” che a un reale interesse per il benessere della comunità.
“Mi sarei aspettato impegni concreti e immediati su questioni cruciali come la crisi sanitaria, il dramma occupazionale della Magneti Marelli, i collegamenti con Roma o un decreto legge per salvare il tribunale di Sulmona,” dichiara D’Aloisio. “Invece, queste parole sembrano confermare un sospetto che avevo già durante il mio mandato da consigliere comunale: la Regione e i suoi rappresentanti eletti nel territorio continuano a trascurare Sulmona, escludendola da finanziamenti diretti e indiretti e mostrando scarsa attenzione politica, soprattutto da chi ricopriva ruoli sia in Regione che in Comune.”
D’Aloisio sottolinea come non sia accettabile che figure istituzionali, chiamate a rappresentare tutti i cittadini, adottino toni che suonano come “pressioni o minacce” anziché come un autentico impegno per il territorio. “Se questa è la filiera politica di certi esponenti, dobbiamo riflettere profondamente sul senso della rappresentanza e sulla direzione che vogliamo per il nostro futuro,” conclude il candidato, invitando la cittadinanza a non cedere a logiche di propaganda e a scegliere un’amministrazione che metta al centro i bisogni reali di Sulmona.
Angelo D’Aloisio
Candidato consigliere comunale di Sulmona