banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

“Un risultato straordinario che rafforza ulteriormente l’Abruzzo nel panorama nazionale grazie alle investiture di peso assegnate dall’assemblea congressuale agli amministratori del nostro territorio nel consiglio nazionale e nell’ufficio di presidenza dell’Anci”. Così il presidente dell’Associazione abruzzese e sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, commenta la nomina ricevuta durante l’assemblea congressuale dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), in corso presso il Lingotto di Torino fino al 22 novembre. A Biondi è stata assegnata la delega su Formazione amministratori e personale enti associati e Anci Comunicare, nell’ufficio di presidenza dell’ANCI.

“Oltre al prestigioso incarico alla guida della commissione su Formazione amministratori e personale enti associati e Anci Comunicare, ringrazio il presidente Manfredi per la fiducia accordata. Un altro importante risultato per l’Abruzzo è la nomina del sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto, quale delegato a Immigrazione, politiche per l’integrazione e accoglienza. Insieme con l’elezione di Enrico Di Giuseppantonio e Alessandro Monaco, sindaci di Fossacesia e Casacanditella in provincia di Chieti, rispettivamente vicepresidenti del consiglio nazionale dell’Anci, e la presenza di diritto nel consiglio nazionale dei sindaci di Pescara, Carlo Masci, e di Chieti, Diego Ferrara, l’Abruzzo consolida il suo ruolo di primo piano nelle politiche nazionali per la crescita e lo sviluppo dei territori.”

“Esprimo pertanto la massima soddisfazione per gli incarichi assegnati agli amministratori abruzzesi, che sapranno ben rappresentare le istanze e le necessità di un territorio che finalmente riveste un ruolo di rilievo a livello nazionale”, conclude Biondi.

Il presidente Biondi parteciperà, tra i vari impegni, al tavolo su cultura e turismo che si svolgerà nell’ambito dell’assemblea, alla presenza del ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, che si terrà domani, venerdì 22, alle 9.

Lascia un commento