“Un risultato straordinario che rafforza ulteriormente l’Abruzzo nel panorama nazionale grazie alle investiture di peso assegnate dall’assemblea congressuale agli amministratori del nostro territorio nel consiglio nazionale e nell’ufficio di presidenza dell’Anci”. Così il presidente dell’Associazione abruzzese e sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, commenta la nomina ricevuta durante l’assemblea congressuale dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), in corso presso il Lingotto di Torino fino al 22 novembre. A Biondi è stata assegnata la delega su Formazione amministratori e personale enti associati e Anci Comunicare, nell’ufficio di presidenza dell’ANCI.
“Oltre al prestigioso incarico alla guida della commissione su Formazione amministratori e personale enti associati e Anci Comunicare, ringrazio il presidente Manfredi per la fiducia accordata. Un altro importante risultato per l’Abruzzo è la nomina del sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto, quale delegato a Immigrazione, politiche per l’integrazione e accoglienza. Insieme con l’elezione di Enrico Di Giuseppantonio e Alessandro Monaco, sindaci di Fossacesia e Casacanditella in provincia di Chieti, rispettivamente vicepresidenti del consiglio nazionale dell’Anci, e la presenza di diritto nel consiglio nazionale dei sindaci di Pescara, Carlo Masci, e di Chieti, Diego Ferrara, l’Abruzzo consolida il suo ruolo di primo piano nelle politiche nazionali per la crescita e lo sviluppo dei territori.”
“Esprimo pertanto la massima soddisfazione per gli incarichi assegnati agli amministratori abruzzesi, che sapranno ben rappresentare le istanze e le necessità di un territorio che finalmente riveste un ruolo di rilievo a livello nazionale”, conclude Biondi.
Il presidente Biondi parteciperà, tra i vari impegni, al tavolo su cultura e turismo che si svolgerà nell’ambito dell’assemblea, alla presenza del ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, che si terrà domani, venerdì 22, alle 9.