banner
banner

POPOLI – Rivisitare la viabilità cittadina a cominciare da via Fracasso. La proposta arriva dai consiglieri comunali di minoranza a Popoli Vanessa Combattelli e Mario Lattanzio, che raccogliendo le istanze dei cittadini stanno lavorando ad individuare le priorità insieme a Max Cutilli, giovane studente universitario di Ingegneria Civile, coadiuvato dal gruppo “Popoli più forte”. 
”Tra le tante proposte portate in consiglio, c’è quella di un intervento lungo via Fracasso – ricorda Vanessa Combattelli – 

Naturalmente prima di dare il via a qualsiasi intervento terrò conto delle esigenze dei commercianti, assolutamente necessari: vogliamo evitare di commettere gli errori fatti anni fa per il corso Gramsci, la viabilità è importantissima e va studiata sotto ogni aspetto”. 
La proposta per via Fracasso comprende, nel tratto finale, la realizzazione di spartitraffico che separi le corsie di marcia, in modo da non lasciare spazio per la sosta irregolare.
 “Oltre ad essere una soluzione assai economica, avrebbe efficacia permanente e modererebbe la velocità.
Un intervento permetterebbe nel tratto di strada di risolvere le criticità a cui i cittadini devono assistere ogni giorno – spiega il consigliere comunale – 
sono problemi reali che qualsiasi persona può vivere facendo una passeggiata per Popoli, chi li nega evidentemente non esce da tempo.
Nel programma del gruppo consiliare di opposizione sono previste proposte anche per piazza XX Settembre e piazza Paolini.

Andrea D’Aurelio

Lascia un commento