banner
banner

È stata pubblicata la ripartizione del fondo di 20 milioni di euro, per l’anno 2020, destinato a ristorare le imprese del trasporto scolastico che hanno subito perdite a causa delle restrizioni anti Covid applicate al mondo della Scuola.

Centoventi Comuni abruzzesi che hanno fatto richiesta avranno a disposizione oltre 740mila euro per erogare contributi destinati a coprire parte della differenza tra l’importo previsto per i servizi di trasporto scolastico e quello effettivamente erogato alle imprese a fronte delle minori prestazioni fornite causa Covid.

Si tratta di risorse stanziate dal precedente Governo del presidente Giuseppe Conte nell’ambito delle politiche di sostegno al lavoro e all’economia ed ora ripartite dal Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili. Tra le categorie più colpite dalle inevitabili misure restrittive adottate per limitare la diffusione dei contagi sono state individuate anche le imprese del trasporto scolastico, confermando l’attenzione avuta dal precedente Governo per la Scuola, vera propria spina dorsale di un paese civile.

La tabella dei contributi assegnati a ciascun Comune, è stata pubblicata sul sito del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili.

Lascia un commento