banner
banner

La spesa farmaceutica della sanità abruzzese si avvia ad un processo di programmazione che consentirà di risparmiare molti dei costi finora elevati. L’Aric, infatti, ha indetto una gara comunitaria per la fornitura di farmaci pubblicata, in data di ieri, nell’ambito del sistema dinamico di acquisizione della pubblica amministrazione, messo a disposizione da Consip spa. La gara, suddivisa in 603 lotti funzionali, a fronte di un valore di spesa pari ad oltre 800 milioni di euro nel triennio, è finalizzata alla stipula di accordi quadro ai quali faranno riferimento le Aziende Sanitarie Locali della Regione Abruzzo per l’acquisto di farmaci.
Si tratta del primo importante appalto, per valore posto a base d’asta, indetto dalla nuova Direzione dell’Agenzia che sta vivendo un’intensa fase di ristrutturazione e potenziamento.
Quello degli acquisti centralizzati non è l’unico ambito di attività dell’Agenzia in quanto l’ARIC è stata chiamata anche a gestire, quale Ufficio Unico Regionale, le procedure del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)

Lascia un commento