banner
banner

bionditg4

L’AQUILA – Il sindaco del capoluogo, Pierluigi Biondi, è intervenuto nell’edizione serale di Tg4 per ribadire ancora una volta l’intervento sulla stabilizzazione dei precari, sul risanamento dei bilanci dei Comuni e soprattutto sul rifinanziamento della ricostruzione.

“Una volta ci è stato detto che la colpa è della Ragioneria generale dello Stato, una volta che è delle opposizioni, una volta è dei tempi stretti in Commissione. Noi vogliamo certezze”, ha detto Biondi durante l’intervista.

Insieme ai sindaci del cratere, Biondi nei giorni scorsi ha detto che “è inaccettabile che il governo continui a sottovalutare il destino delle aree colpite dal sisma 2009, rimandando da circa un anno, per i motivi più disparati, provvedimenti essenziali per le nostre popolazioni che da oltre undici anni combattono per affermare un diritto: quello alla sopravvivenza”.

“Si trovi il coraggio di dire che la questione terremoto non è più nell’agenda delle precedenze politiche del Paese, nonostante i roboanti annunci di ministri e sottosegretari che hanno trovato tempo e fantasia per fare passarella sulla nostra pelle e gli accorati appelli del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che senza mezzi termini ha definito la ricostruzione dell’Aquila e degli altri comuni terremotati una ‘priorità nazionale’. Nel decreto Rilancio, dello scorso maggio, non vi è traccia di atti utili a supportare i processi di rinascita, oltre a non esservi traccia dei fondi necessari al rifinanziamento della ricostruzione in scadenza al 31 dicembre”.

Lascia un commento