banner
banner

Il Consiglio comunale dell’Aquila tornerà a riunirsi martedì 21 dicembre, alle 9.30, esclusivamente in videoconferenza. Lo rende noto il presidente, Roberto Tinari. All’ordine del giorno, il riconoscimento di un debito fuori bilancio connesso alla proposta di transazione tra l’Asl e la Municipalità per la definizione di un giudizio pendente davanti alla Corte di Cassazione. L’Aula esaminerà poi la delibera riguardante le norme in materia di usi civi e domini collettivi, con la presa d’atto della costituzione dell’Aduc di Preturo e il relativo trasferimento delle competenze in ordine alla gestione del demanio civico ad essa pertinente.

Prevista anche l’interrogazione “Gestione del servizio di accoglienza in favore dei minori non accompagnati” (Lelio De Santis, Cambiare insieme) e l’ordine del giorno “Attivazione della postazione del 118 nel poliambulatorio di Bazzano” (Di Benedetto, Il Passo possibile).

La seduta del Consiglio sarà trasmessa in diretta streaming sulla web tv del Comune, a questo indirizzo https://www.youtube.com/user/webtvcomuneaq .

Lunedì 20 dicembre, alle 9.30 in prima e alle 10 in seconda convocazione, si riunirà invece la quarta commissione consiliare (Affari istituzionali e Regolamenti), presieduta dal consigliere Marcello Dundee. All’ordine del giorno, l’esame della proposta di delibera riguardante l’istituzione e il regolamento del consiglio comunale dei bambini e dei ragazzi.

Oltre al Consiglio comunale, martedì 21 dicembre, alle 15 in prima e alle 15.30 in seconda convocazione, si riunirà la quinta commissione consiliare (Garanzia e Controllo), presieduta dal consigliere Giustino Masciocco, per audizioni e discussione sulla relazione riguardante la situazione attuale delle reti e dei sottoservizi.

Lascia un commento