Questa mattina la candidata sindaca Pezzopane ha presentato, nella sede del suo comitato elettorale, la ricerca svolta da franco Colonna e Adolfo Paravano, sollecitati dal consigliere Giustino Masciocco. I dati presentati sono di notevole rilievo e di grande interesse e saranno base di una attenta programmazione degli investimenti, dei nostri progetti e della nostra visione di città. “Einaudi diceva che è necessario conoscere per deliberare, ed è questo il nostro metodo. Con questo studio infatti portiamo in campo temi impegnativi fino ad ora totalmente estranei a questa campagna elettorale e ignoti all’amministrazione Biondi”.
Paravano ha esposto le slides e presentato lo studio dal quale “si evince che la popolazione residente all’Aquila sta progressivamente invecchiando ed è può essere destinata ad un declino fisiologico, l’unico dato in controtendenza demografica è la presenza di migranti. Per questo motivo dobbiamo costruire una città aperta e accogliente che fornisca servizi e introduca politiche a favore della natalità, asili nido purtroppo chiusi da questa amministrazione ed i fondi 4% e Pnrr vanno utilizzati per creare lavoro e bloccare la fuga delle famiglie giovani e dei ragazzi, puntando ad accogliere gli studenti fuori sede. Politiche sociali e politiche del lavoro per invertire una rotta aggravatasi negli anni della giunta Biondi” ha affermato la Pezzopane.
Sabato 4 Giugno, Enrico Letta sarà a L’Aquila a sostegno della candidata Stefania Pezzopane: alle ore 17.00 alla Villa Comunale
Riproduzione riservata