
riceviamo e pubblichiamo la nota del M5s di Popoli Terme:
LA CITTA’ DI POPOLI DEVE TORNARE NELLE MANI DEI POPOLESI
ORMAI DA 3 ANNI HA UNA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MINORANZA NON ESPRESSIONE DELLA VOLONTÀ DEI CITTADINI

È ormai chiaro a tutti i cittadini che il Comune di Popoli viene gestito da almeno 3 anni da una Amm.ne Comunale di MINORANZA.
Il M5S di Popoli, 3 anni fa, appena dopo le elezioni comunali decise che era impossibile stare in unaamministrazione comunale dove soltanto alcuni volevano gestire scelte e progetti amm.vi senza discuterli econdividere con altri. Per questo dall’ OTTOBRE 2021 siamo all’OPPOSIZIONE, ci avevano preso in giro insieme con tutti i cittadini. Sindaco e alcuni componenti l’Amm.ne Comunale da almeno 15 anni di fatto gestiscono in modo fallimentare tutto il futuro di noi Popolesi, vedete come è ridotto il nostro Comune un tempo PERLA ECONOMICO SOCIALE del Centro Abruzzo? La città di Popoli nell’ultimo decennio ha perso più di mille abitanti. Quindi il M5S aveva ragione se oggi anche il Consigliere Cerasoli, ex Capo Gruppo di Maggioranza, è passato all’opposizione con gravi accuse sulle scelte fatte dell’attuale Amm.ne Comunale, così come è passato all’opposizione lo stesso Presidente del Consiglio Comunale Violante.Epilogo: NELL’ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE i Consiglieri Cerasoli e Violante NON HANNO VOTATO IL BILANCIO COMUNALE ANNO 2025 confermando il fallimento della lista Popoli Futura e quindi che Sindaco e Amm.ne Comunale non sono più rappresentativi della maggioranza degli elettoridell’ottobre 2021.
Al Comune di Popoli si rimane solo attaccati alle poltrone ed al potere grazie all’acquisizione (cambio casacca) del Consigliere Comunale Marino che alcuni mesi fa da consigliere di opposizione eletto nella lista Popoli Democratica è passato in Amm.ne Comunale col ruolo di Assessore Comunale allo Sport, brillante carriera alla faccia degli ignari cittadini che hanno votato lui e la sua lista alle ultime elezioni comunali.
Ed il Partito di Fratelli D’Italia (FDI), primo partito del CDX al Comune di Popoli, appoggia ancora questaAmm.ne Comunale? e nel caso FDI a Popoli da chi è veramente rappresentato?
Nel frattempo dove sono finiti i buoni propositi favorevoli agli interessi dei cittadini popolesi previsti nel programma della lista Popoli Futura? esempio:
1) C.E.R.: “Comunità Energetiche Rinnovabili” Che fine ha fatto?
2) Terme di Popoli: progetto di potenziamento turistico, opportunità di Albergo Diffuso, recupero del patrimonio edilizio del centro storico e dell’economia abitativa e commerciale. Che fine ha fatto? Popoli ha ricambiato nome? Oggi si chiama Raiano? Ma per favore.
3) Ospedale di Popoli e Distretto Sanitario: abbandonati. Gli attuali Amm.ri Comunali hanno dimenticato velocemente quale gioiello di Ospedale avevamo? Cosa rispondono oggi?
Ad oggi vediamo soltanto cantieri fermi da mesi e mesi come le Piste ciclabili, il Nuovo Asilo Nido Peep 1, Capo Pescara, la costituzione della Colonia felina, la pessima gestione igienico-ambientale del Centro Storico e degli spazi verdi. Negata anche la trasparenza delle sedute del Consiglio Comunale con le riprese video. Etc. etc. Cosa volte nascondere ai cittadini? Perché?
PER COERENZA L’AMM.NE COMUNALE SI SAREBBE DOVUTA DIMETTERE DA TEMPO.
Il M5S Popolese è sempre più impegnato a lavorare per ridare alla Comunità di Popoli il ruolo di CRESCITA ECONOMICO-SOCIALE che gli spetta, attraverso un impegno irrinunziabile verso CONCRETEZZA, TRASPARENZA, MORALITA’ E PARTECIPAZIONE.
IL M5S POPOLESE
Il referente CARUSO DANIELE