banner
banner

Il Governatore Marsilio a Roseto, durante una convention della TUA la quale ha illustrato il bilancio 2019, chiede che siano incrementati gli investimenti facendo leva sulle risorse europee visto che il governo ha tagliato nel 2019 2,7 milioni di euro rispetto all’anno precedente. Anche durante l’emergenza, afferma Marsilio, non si è inserito il tpl tra le priorità al pari della sanità e della scuola. Con il covid, i costi di questo servizio essenziale sono aumentati, i bus devono viaggiare con meno posti a sedere, vanno sanificati ogni giorno, l’utenza è diminuita, e dunque anche la bigliettazione.

Sempre il governatore Marsilio, con un esposto alla Procura, denuncia il caos sulla A14 da Vasto Sud fino al confine con le Marche.

“Una situazione insostenibile in entrambe le direzioni di marcia – scrive nell’esposto il presidente Marsilio – a causa della presenza di numerosi viadotti sotto sequestro da parte della magistratura, per indagini relative alle barriere di protezione”.

Sembra, infatti, che il traffico sia notevolmente rallentato e aumenti la protesta sia dei privati sia da parte delle associazioni di categoria che, a causa di questa situazione, hanno subito danni economici per quanto riguarda il trasporto delle merci.

Marsilio chiede l’attenzione sulla “situazione che si vive quotidianamente affinché gli organi competenti possano eseguire gli opportuni accertamenti sulla sussistenza di eventuali profili penalmente rilevanti in relazione ai fatti dedotti e la necessità dell’intervento della Pubblica autorità per la pronta soluzione della vicenda”.

Marsilio ha anche chiesto di essere informato sull’esito dell’esposto per valutare ogni opportuna azione volta al risarcimento dei danni subiti dalla Regione Abruzzo.

Lascia un commento