banner
banner

PRATOLA PELIGNA – “E’ passato tanto tempo e non si vede all’orizzonte una soluzione per l’adeguamento del nostro stadio comunale. Intanto i Nerostellati sono costretti a disputare un campionato di serie D fuori casa con grave danno per la squadra, la città ed i tifosi”. E’ un passaggio della nota che arriva dal gruppo di Pratola Insieme che torna all’attacco del sindaco Antonella Di Nino sullo stadio Ezio Ricci. Da un lato l’amarcord degli impegni presi, dall’altro lo sfogo- denuncia del completo abbandono del campo sportivo. Una polemica che sa di sport ma ha indubbiamente una matrice politica. Di seguito la nota:

PRATOLA – “Dopo una campagna elettorale densa di promesse e dopo 5 mesi di mandato amministrativo, dal pentolone degli slogan bellissimi si tira fuori una sola realtà: il piatto delle azioni concrete per la comunità e per le infrastrutture, LANGUE. Parliamo nello specifico dello Stadio “Ezio Ricci” e del suo stato di totale abbandono.Sono diverse le importanti società sportive Pratolane: tra di esse, una milita nel campionato calcistico di serie D: la Usd 1910- Nerostellati.
Ad oggi la squadra è costretta a giocare fuori casa (alternandosi tra Pescina e Sulmona) e con essa ai numerosi tifosi tocca gestire il crescente malcontento di non poter usufruire di una struttura adeguata in casa propria. Ma ripercorriamo le promesse dell’attuale amministrazione:
– Nel programma elettorale vi era scritto che l’amministrazione avrebbe “giocato una partita all’attacco e senza esitazioni … puntando al miglioramento dello Stadio Ezio Ricci”.

– In data 14/08/2017 Il Sindaco, Antonella Di Nino, dichiarava che avrebbe celermente trovato una soluzione condivisa con le società sportive onde consentire l’adeguamento strutturale dell’impianto sportivo in tempi brevi.

– In data 22/08/2017, ancora il Sindaco dichiarava che avrebbe presto attivato le procedure della gara di affidamento dello Stadio Comunale

– In data 10/10/2017 il Vicesindaco Tarantelli dichiarava che entro UNA settimana il bando suddetto sarebbe stato emesso

Oggi, dopo più di cinque mesi, l’amministrazione delibera una convenzione di affidamento in concessione attraverso procedura pubblica che, a nostro avviso, rischia di rappresentare un altro atto infruttuso in quanto le condizioni in esso contenute appaiono davvero poco appetibili.

Insomma è passato tanto tempo e non si vede all’orizzonte una soluzione per l’adeguamento del nostro stadio comunale. Intanto i Nerostellati sono costretti a disputare un campionato di serie D fuori casa con grave danno per la squadra, la città ed i tifosi.

Come se non bastasse nel frattempo lo stadio Ezio Ricci versa in pessime condizioni di manutenzione. Il manto erboso è oramai finito e le strutture versano in stato di abbandono.

Se è questo il modo di gestire la “Cosa Pubblica” ci auguriamo un celerissimo cambio di rotta.
In attesa dello #stadiobellissimo invitiamo, ancora una volta, l’amministrazione a stare un po’ di meno su Facebook ed a lavorare di più per i cittadini”.

Lascia un commento