Processo Open Arms: La Lega in Piazza per Salvini
Matteo Salvini, ex Ministro degli Interni e attuale Vice Premier, rischia una condanna a sei anni di carcere per aver bloccato l’immigrazione clandestina. La Lega ritiene assurdo che un ministro possa essere condannato con pene simili a quelle inflitte per reati gravi come stupri o tentati omicidi.
Per manifestare solidarietà a Salvini, la Lega ha organizzato una raccolta firme che si terrà sabato 21 settembre, dalle ore 10:00, in Corso Ovidio a Sulmona, nei pressi del Bar Europa. L’iniziativa è aperta a tutti coloro che desiderano esprimere il proprio sostegno al Vice Premier e Segretario della Lega.
“Fermare l’immigrazione clandestina è un dovere, non un crimine,” affermano i sostenitori del partito. “Siamo orgogliosi che il nostro Segretario abbia mantenuto la promessa fatta in campagna elettorale e per questo siamo al suo fianco.”
La Lega sottolinea che, se Salvini è colpevole, lo sono anche tutti coloro che hanno democraticamente scelto il partito e il centrodestra alle elezioni politiche ed europee. Il partito esprime fiducia nella magistratura, confidando che riconoscerà la legittimità delle scelte di Salvini nel caso Open Arms.
La Lega, unita e compatta, invita la cittadinanza a non rimanere indifferente e a partecipare numerosi alla manifestazione.