
Il presidente della Fondazione Carispaq, Mimmo Taglieri, ha voluto esprimere pubblicamente le proprie congratulazioni a Maurizio Scelli, recentemente nominato direttore dell’agenzia regionale della Protezione Civile. Una nomina fortemente voluta dal presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, e ratificata dalla giunta regionale.
“Voglio congratularmi con il mio concittadino Maurizio Scelli per questo prestigioso incarico – ha dichiarato Taglieri –. La scelta operata dal presidente Marsilio è certamente di alto profilo, considerata l’importante esperienza che Scelli ha maturato sia a livello nazionale che internazionale, e i ruoli di rilievo che ha ricoperto nel corso della sua lunga carriera”.
Per Taglieri, la nomina di Scelli rappresenta anche un momento simbolico di grande valore per il territorio: “La ratifica dell’incarico segna un vero e proprio ritorno a casa. L’Abruzzo, e Sulmona in particolare, accolgono con grande gioia questa notizia. Sono certo che le sue competenze e la sua professionalità daranno un contributo determinante alla crescita e allo sviluppo del nostro territorio.”
La figura di Maurizio Scelli, già noto per i suoi impegni nel settore della sanità e per l’attività umanitaria svolta, rappresenta secondo Taglieri una risorsa preziosa per affrontare le sfide della Protezione Civile in una regione come l’Abruzzo, soggetta a rischi naturali ma ricca di potenzialità.