
Inaugurazione Del Nuovo Organo A San Pietro A Celestino

Nella chiesa di San Pietro a Celestino di Pratola Peligna (Aq) è avvenuta la cerimonia per la donazione del nuovo organo, iniziativa voluta fortemente dal Comitato Festeggiamenti della SS. Trinità.
Un’occasione importante per rinnovare e rinsaldare il sentimento di appartenenza e di fede della comunità pratolana, attraverso uno strumento che – come ha sottolineato il Presidente Marcello Giallorenzo nel suo discorso – “è ponte tra passato e futuro, e accompagnerà la comunità nei momenti di raccoglimento e preghiera.”
Alla cerimonia hanno presenziato il priore Mario Di Cesare, il presidente Marcello Giallorenzo, la mastra Marcella Liberatore, il parroco Padre Agostino Piovesan e la sindaca di Pratola Peligna, Antonella Di Nino.
Dopo il rito di benedizione dell’organo, il Maestro Walter D’Arcangelo – Direttore e Organista, ha diretto il concerto dell’Ensemble Femminile Esacordo di Chieti.
In chiusura sono stati consegnati alcuni riconoscimenti per il sostegno generoso ed entusiasta con cui l’iniziativa del Comitato è stata appoggiata, in particolare dalla Ditta Di Nino Trasporti, la BCC Pratola Peligna, la famiglia Di Pillo, Luca Colaiacovo ed Eligio Bevilacqua.
“Una testimonianza concreta dell’impegno e dell’amore per Pratola che muove il Comitato, a cui rivolgo i ringraziamenti più sinceri!” le parole del sindaco Antonella Di Nino.
In conclusione, il priore Mario Di Cesare ha invitato tutti a partecipare ai momenti di incontro, preghiera e iniziative culturali che continueranno a caratterizzare l’attività del Comitato.

