
“Dalla parte di noi donne”: visite ginecologiche gratuite a Sulmona il 18 e 25 ottobre
Prenotazioni sulla piattaforma dallapartedinoidonne.it
SULMONA – Visite ginecologiche gratuite e momenti informativi dedicati alla prevenzione: è questo l’obiettivo dell’Open Day “Dalla parte di noi donne”, promosso dall’azienda farmaceutica italiana Alfasigma per sabato 18 e sabato 25 ottobre presso l’Ospedale di Sulmona. L’iniziativa, sostenuta dalla Asl 1 Abruzzo, mira a sensibilizzare la popolazione femminile sull’importanza della prevenzione ginecologica.
Le visite, curate dal reparto di Ostetricia e Ginecologia diretto dal dott. Cosma Cosenza, si svolgeranno dalle ore 9.00 alle 13.30 nell’ambulatorio situato al secondo piano dell’Ala Bolino, in viale Mazzini 100. È possibile prenotarsi attraverso la piattaforma dallapartedinoidonne.it.
Complessivamente saranno effettuate 24 visite ginecologiche gratuite, 12 per ciascuna giornata. Saranno coinvolti i ginecologi Gianluca Di Luigi, Anna Maria Stammitti, Yda Marina Rapini Avila, insieme alle ostetriche Giovanna Berta Gambina e Halyna Hrytsay. Il coordinamento infermieristico è affidato alla dott.ssa Felicia Di Bacco.
L’iniziativa, di carattere nazionale, è realizzata in collaborazione con enti locali e gode del patrocinio dell’Associazione Ginecologi Universitari Italiani (AGUI), della Fondazione Onda ETS e di Federfarma.
«È un’importante occasione di prevenzione e monitoraggio della salute femminile», dichiara il dott. Cosenza, «che contribuisce a sensibilizzare la popolazione del territorio, accrescendo la consapevolezza sull’importanza dei controlli periodici».









