banner
banner

SULMONA. Una ricca estate per la Pavind Bike Team :Quattro campioni regionali Enduro, il “Memorial Taccone” a Castelvecchio Calvisio e “Lezioni di Bici in Piazza” a Cansano.
I quattro campioncini sono : Giuseppe Ricci tra gli Esordienti; Mattia Grilli (Juniores); Christian Moscarella (Juniores Master) e Antonio De Silvi (Elite Master) sono i quattro ragazzi Pavind Bike Team che vestiranno la maglia di campione d’Abruzzo Enduro MTB.
I campionati d’Abruzzo si sono svolti in tre prove. Già nelle prime due (Poggio Picenze e Bocca di Valle a Guardiagrele)la dirigenza pensava a buone possibilità di vittoria. Ma le finali di Roccaraso hanno portato alla squadra quattro maglie davvero inaspettate.
Intanto sabato prossimo, 23 luglio “Memorial Vito Taccone” a Castelvecchio Calvisio, il paese di Alessandra D’Ettorre la nota campionessa di ciclismo che ha messo a disposizione della squadra la sua esperienza. : si terrà dunque una gimkana per ragazze e ragazzi dai 7 ai 12 anni aperta anche ai non tesserti FCI. Saranno presenti anche alcuni ex professionisti abruzzesi, occasione per far incontrare chi ha ricevuto grandi soddisfazioni dal ciclismo con chi, ancora giovane, è soltanto all’inizio di un percorso che si spera pieno di successi.
Sempre nell’ottica di promuovere la pratica del ciclismo tra i più piccoli, la ormai avviata Scuola di Ciclismo organizzerà nel mese di agosto a Cansano tre appuntamenti per tutti, turisti compresi, accogliendo la proposta dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luca Malvestuto.
Gli allievi saranno divisi in due gruppi: esercizi di abilità per i più piccoli; uscite sui sentieri dei boschi per i più grandi. Tutte le lezioni verranno tenute da tecnici qualificati della Federciclismo. Conclusione delle lezioni con l’iniziativa “Bici In Piazza” dove tutti potranno mostrare sfoggio della propria abilità, dei progressi fatti nei tre giorni di lezione.
E chissà se da questi campioncini verrà fuori un grande campione di ciclismo.
Gaetano Trigilio

Lascia un commento