banner
banner

Ritorno amaro dopo circa tre mesi al campo di Bagnaturo per la Morronese uscita sconfitta nel recupero contro il Pianola che, in considerazione delle sfide della scorsa stagione, si conferma bestia nera della squadra delle frazioni. Padroni di casa con diverse assenze ma anche gli ospiti sono rimaneggiati con il dubbio sino all’ultimo del centrocampista Di Pasquale che alla fine gioca rendendosi protagonista di una discreta prestazione. Dopo tre minuti finisce a terra in area Intenza ma l’arbitro Bonitatibus lascia correre perché l’intervento di Mario Cianfarano è sulla palla. Se i propositi del match per la Morronese sembravano buoni, al 7’ costa cara un’incertezza difensiva di Giallorenzo che perde palla e si fa superare da Lepidi il quale successivamente riceve da Marcocci e sigla il vantaggio per gli aquilani che al quarto d’ora ci provano con un colpo di testa di Guardiani terminato alto. Subito dopo si fa vedere la Morronese con Safon che manda di poco a lato. Alla mezz’ora si distingue l’estremo difensore del Pianola Centi Pizzutilli che para in due tempi una gran botta con il sinistro da fuori di Porretta riuscendo anche a contenere l’avanzata di Liberatore. L’azione è di buon auspicio per la Morronese che pareggia ad inizio ripresa. Al 6’ da una punizione di Safon colpisce di testa in area Pezzi per l’1-1 ma con l’immediato ingresso in campo di Faiella al posto di Marcocci il Pianola si renderà più propositivo in avanti. Al 12’ Guardiani propone in area proprio Faiella che spedisce in out. Due minuti dopo ancora Faiella con una conclusione dalla distanza. Al 15’ la Morronese reclama un mani in area di Tudico ma al 18’ gli ospiti passano di nuovo in vantaggio. Traversone dalla sinistra di Di Pasquale e colpo di testa in area di Guardiani ma c’è un tocco di Giallorenzo che si rivela una beffa per Torre con la palla che si deposita in rete. Alla mezz’ora incursione in area di Faiella con Di Pasquale che prova a correggere in porta ma Torre riesce a parare. Si rivede la Morronese due volte con Liberatore, in entrambe le circostanze conquista Centi Pizzutilli. Al 91’ il Pianola chiude i conti sul 3-1. Non è giornata per Michele Giallorenzo che, in difficoltà nel controllo di palla, prova a servire di testa il proprio portiere ma si inserisce Faiella che batte Torre con un pallonetto. Nell’extra time Liberatore termina a terra mentre prova a superare Centi Pizzutilli e protesta nei confronti dell’arbitro. Vince il Pianola che si porta a -1 dalla terza posizione mentre la Morronese, tradita da tre episodi, perde l’occasione per rilanciarsi in classifica.

MORRONESE: Torre, Rosato, Virtuoso (40’ st La Civita), Restaino (25’ st Leombruni), Pezzi, Giallorenzo, Intenza (21’ st Di Nunno), Safon, Porretta, Liberatore M., Pezzullo. A disposizione Musella, Colonico, Liberatore G., Napoleone. Allenatore Nando Restaino.

PIANOLA: Centi Pizzutilli, Fattore, D’Aloisio, Pelosi (49’ st Ruiz Mogollon), Cianfarano M., Tudico, Di Pasquale, Tonati, Marcocci (6’ st Faiella), Guardiani, Lepidi (27’ st Ricci). A disposizione Giangiulio, Cianfarano F.. Allenatore Franco Cianfarano.

Arbitro: Fernando Bonitatibus (Sulmona).

Reti: 7’ pt Lepidi, 6’ st Pezzi, 18’ st Giallorenzo (aut.), 46’ st Faiella.

Domenico Verlingieri

Lascia un commento