banner
banner

CAMPO DI GIOVE – E’ cominciato con un allenamento dal punto di vista fisico il lavoro dei Nerostellati a Campo di Giove. Dopo la prima giornata dedicata ai test del preparatore atletico Matteo Bultrini, si va avanti con un programma che, al termine della settimana, dovrà già fornire indicazioni nella prima partitella amichevole di domenica prossima 30 luglio contro una rappresentativa locale. La squadra di Matteo Di Marzio si appresta ad affrontare al meglio la nuova ed ancor più impegnativa categoria. “Cercheremo di affrontare nel migliore dei modi la Serie D – afferma il tecnico – attraverso il lavoro ed il duro sacrificio”.

Soddisfatto delle scelte di mercato?

“I nuovi elementi – risponde Di Marzio – sono il frutto delle mie indicazioni rispettate appieno dalla società. Ripartendo dai principi di gioco espressi nelle ultime due stagioni, ho chiesto elementi che avessero spiccate caratteristiche sulle fasce in modo tale da provare a creare problemi agli avversari nell’arco dei novanta minuti. Oltre a questo sono stati rinforzati i vari reparti. Sono pertanto soddisfatto dei 23 giocatori a disposizione con la speranza che i giovani possano crescere insieme ai più esperti”.

Con quale idea di gioco Matteo Di Marzio affronterà il nuovo campionato?

“Ripartirò da un consolidato 4-2-3-1 ma al di là del modulo cercherò di far seguire i principi di gioco fondamentali come la ricerca degli spazi in verticale, l’aggressione sulle seconde palle ed essere compatti in fase di non possesso. Attraverso la corsa ed il sacrificio miglioreremo tecnicamente”.

Il trainer nerostellato avverte i suoi della necessità di sfruttare l’entusiasmo per partire subito con risultati positivi che serviranno ad affrontare degnamente la stagione. “Cominciare con il piede giusto – dice – servirà a creare la consapevolezza dei propri mezzi per far bene in un campionato come la Serie D”. Obiettivo raggiungere la quota salvezza nel più breve tempo possibile. “Sarà una stagione dura – conclude – ma spero di ottenere quanto prima la soglia dei 42 punti che ci potrà consentire di scrivere nuovamente una pagina indelebile del calcio pratolano”.
Domenico Verlingieri

Lascia un commento