banner
banner

SULMONA – Il campionato non si ferma neanche nel giorno di Ogni Santi e al Pallozzi vanno in scena Sulmona e Casalbordino. Sulmonesi per dare continuità all’imbattibilità casalinga, il Casalbordino per rimanere in scia dell’Ortona. Di Felice deve fare a meno degli squalificati Sehitaj e Shala che si vanno ad aggiungere agli infortunati Coletti e Schirone, mentre mister Cesario ha solo l’imbarazzo della scelta sulla formazione da schierare dopo i rientri di Michele Perdonò e Michele Cesario. I teatini provano subito a violare la porta di Di Censo, ma sulla punizione dalla destra di Verri il portierone ovidiano indossa il mantello e vola all’incrocio dei pali. Biancorossi che non tardano a rispondere con Ranauro che centra in pieno la traversa al quarto d’ora. L’occasione più ghiotta dei sulmonesi si va ad infrangere sul legno della porta difesa da Forlani rimasto immobile. La prima frazione è tutta di marca peligna con Lorenzetti, Del Conte e Federico che dettano legge a metà campo e innescano le ripartenze dell’attacco biancorosso formato dal tandem Pizzola-Aquilio. Proprio il numero nove sulmonese avrebbe sui piedi la palla del possibile vantaggio, ma sciupa tutto calciando a lato. I casalesi si fanno pericolosi solo su calcio piazzato e al 26’ Di Censo deve prendere la scala mobile per salire di un paio di piani e negare il gol alla punizione dell’ex San Salvo Stango. Ad un primo tempo frizzante fa seguito una ripresa ad alta intensità ma condita da troppi errori da entrambe le parti nel fraseggio. La conclusione potente di Lorenzetti ad inizio secondo tempo va di poco fuori, mentre a pochi secondi dal termine è Cipollone a cercare gloria con una sforbiciata su cui la difesa sulmonese fa muro in area. Un punto che accontenta un po’ tutti e che permette a entrambe le squadre di rimanere in scia al gruppone play off.

SULMONA-CASALBORDINO 0-0

SULMONA: Di Censo, Badji, Safon Cavedo (31’st Hinic), Lorenzetti, Trozzo, Di Bacco, Federico, Del Conte (27’ st Tirino), Aquilio (40’st Bianchi), Ranauro, Pizzola. A disp.: Ventresca, Moroni, Salvatore, Valenza. All. Candido Di Felice

CASALBORDINO: Forlani, Rossi, Di Foglio (37’ pt Di Sante M.), Triglione, Luciano Galiè, Frangione, Luca Galiè (30’st Cipollone), Stafa, Cesario, Stango, Verri (8’st Perdonò). A disp: Di Sante F., Santini, Cicciotosto, Bozzella. All. Roberto Cesario.

Note: Ammoniti: Di Bacco (S), Rossi (C)

Angoli: 6-4 Recuperi: 0;+3
Valerio Di Fonso

Lascia un commento