banner
banner

SULMONA. Il Sulmona Futsal guadagna l’intera posata in palio nel match interno contro il Città Di Teramo vincendo per 7-3. Si tratta del quarto successo consecutivo che serve a consolidare la seconda posizione. Prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa del padre del direttore sportivo dei sulmonesi Innocenzo Pizzica. Si parte agli ordini di Andrea Fiasca della sezione di Avezzano ed il Sulmona sblocca subito il punteggio. Al 3′ conquista palla Ginnetti che attraversa tutto il campo e nei pressi della porta avversaria non dà scampo all’estremo difensore Ciccone. Passano soltanto due minuti e ci pensa ancora Ginnetti con un destro che si insacca all’incrocio per il 2-0. Al 7′ si propone nuovamente Ginnetti ma dopo una ribattuta sulla linea Liberatore non centra la porta. Al 12′ avrebbe meritato miglior sorte un’iniziativa di Liberatore che dopo aver conquistato palla in seguito ad una punizione del Teramo, si è dovuto arrendere di fronte a Ciccone. Il Sulmona manca il terzo gol ed i teramani accorciano le distanze con D’Ignazio che corregge in rete una conclusione di Di Sante. I sulmonesi si vedono con una punizione di Ginnetti ed il Teramo con un tiro di Di Sante. Al 22′ la squadra di Fonte cala il tris. Notarandrea apre per Osuna al tiro e la palla, complice una deviazione del teramano Di Luigi, entra in rete. Al 25′ Di Luigi ferma fallosamente Ginnetti, si va avanti per il vantaggio e Caputo trasforma positivamente una palla mandata in avanti da Liberatore. Esultano i sulmonesi per il quarto gol e Di Luigi si becca il giallo per l’intervento commesso su Ginnetti. Al 27′ Liberatore manda di poco a lato ed allo scadere del primo tempo Veneziale, servito da Liberatore, supera Ciccone per il 5-1. Ad inizio ripresa si assiste ad alcune conclusioni di Veneziale e Ginnetti per i sulmonesi e di Petrella per i teramani. Al 12′ assist di Notarandrea ed il tocco al centro di Liberatore non va a buon fine. Al quarto d’ora il Teramo accorcia le distanze con Di Luigi che servito da Di Sante batte Silvestri. Al 17′ il Sulmona sfiora il gol su una punizione di Ginnetti, il portiere non riesce a respingere ma è il palo a salvare la squadra di Giuseppe Di Rocco. Al 18′ i sulmonesi, sbilanciati in avanti con il portiere di movimento, perdono una palla con Osuna che viene fermato da D’Alessio che a porta sguarnita realizza il terzo gol per i teramani che al 24′ si vedono con un tiro di Petrella ma un minuto dopo sono i sulmonesi a segnare. Ginnetti anticipa Di Luigi, avanza e batte Ciccone mettendo a segno la tripletta del sesto gol di marca peligna. I teramani non demordono ma è il Sulmona Futsal a fare la differenza. Al 27′ grande giocata di Notarandrea che, dopo aver superato il campo attraversando tutti, fornisce a Liberatore l’assist del definitivo 7-3. Il Sulmona nel finale prova altri spunti in avanti sino al triplice fischio che sancisce un successo utile a rimanere in corsa per il vertice.

SULMONA FUTSAL: Silvestri, Caputo, Osuna, Notarandrea, Petrella, Maiorano, Liberatore, Calvano, Pizzi, Veneziale, Ginnetti, Degli Esposti. Allenatore Benjamin Fonte.

CITTA’ DI TERAMO: Ciccone, D’Alessio, Di Luigi, Petrella, Casaccia, D’Ignazio, Di Giuseppe, Di Sante, Ippolito. Allenatore Giuseppe Di Rocco.

Arbitro: Andrea Fiasca (Avezzano).

Marcatori: 3′ e 5′ pt Ginnetti (SF), 12′ pt D’Ignazio (CDT), 22′ pt autorete Di Luigi (SF), 25′ pt Caputo (SF), 30′ pt Veneziale (SF), 14′ st Di Luigi (CDT), 18′ st D’Alessio (CDT), 25′ st Ginnetti (SF), 27′ st Liberatore (SF).

Domenico Verlingieri

Lascia un commento