banner
banner

CASALBORDINO. Parità nel big match di giornata del girone B di Promozione con l’Ovidiana Sulmona che però ha accarezzato la vittoria. I biancorossi, in vantaggio nel primo tempo, sono stati raggiunti al 90′ da un Casalbordino che comunque il gol lo aveva sfiorato anche in precedenza. Alla fine il risultato premia le due squadre più temute di questo campionato. Entrambe vengono schierate dai rispettivi tecnici con il 4-3-3: Koffi-Fieroni-Letto è il tridente proposto da Gianni Borrelli contro quello di Candido Di Felice Di Cicco-Aquino-Gonzalez Rodriguez. In apertura rischiano grosso i padroni di casa per un rinvio errato di Savut con la palla che viene conquistata da Gonzalez Rodriguez, lo spagnolo entra in area ma l’estremo difensore casalese devia in corner. Il Casalbordino si vede con una conclusione dalla distanza di Iaboni che poi cerca il gol dell’ex battendo una gran punizione deviata in calcio d’angolo alla grande da Cattafesta. Provano a colpire i sulmonesi con Aquino e Federico ma c’è la deviazione di Frangione. Quasi alla mezz’ora Gonzalez Rodriguez serve in avanti Aquino che si invola ma il suo tiro in area viene respinta da Savut. Dieci minuti dopo si rende insidioso Letto che si accentra e conclude ma Cattafesta è nuovamente strepitoso ad evitare la rete. Il punteggio cambia al 38′ con il gol dei peligni. Lancio di Pacella per Gonzalez Rodriguez che avanza ed effettua una conclusione con palla all’angolo basso alla sinistra di Savut. Esulta lo spagnolo e giù il cappello di fronte ai tifosi per lo 0-1 che chiude il primo tempo. Nella ripresa il Casalbordino prova a ribaltare la situazione. All’11’ diagonale di Letto deviato in corner da Cattafesta che poi effettua una provvidenziale chiusura su Iaboni. Gli ovidiani abbassano i ritmi mentre sale l’intensità del Casalbordino. Il secondo tempo si gioca quasi tutto nella metà campo peligna. Il tecnico dei casalesi Borrelli tenta anche la carta Soria. Il Casalbordino la rete la trova allo scadere. Letto anticipa Shala ed avanza, segue il filtrante per il bomber Fieroni che conclude positivamente. Il pari è stato cercato e voluto dai padroni di casa ma per i sulmonesi c’è il rammarico per aver sfiorato la vittoria. Termina 1-1 con il Casalbordino che interrompe la serie dei successi ma conferma la leadership. L’Ovidiana Sulmona alla fine deve accettare il punto contro la capolista.

CASALBORDINO: Savut, Di Donato (12′ st De Luca), Fusaro, Gagliano, Frangione (31′ st Soria), Pifano, Koffi, Palumbo (12′ st Del Grande), Fieroni, Iaboni (48′ st Di Pasquale), Letto. A disposizione Perri, Piccolo, Galante, Ulisse, Sarra. Allenatore Gianni Borrelli.

OVIDIANA SULMONA: Cattafesta, Federico, (15′ st Coletti), Silvestri, Tuzi, Badji, Del Gizzi, Di Cicco (38′ st Hallulli), Safon, Aquino, Pacella (31′ st Shala), Gonzalez Rodriguez. A disposizione Di Meo, Tarantino, Valdez, Del Prete, De Vincentis, Bianchi. Allenatore Candido Di Felice.

Arbitro: Francesco Battistini (Lanciano). Assistenti Matteo Di Berardino (Teramo) e Yuri Buonpensa (Pescara).

Marcatori: 38′ pt Gonzalez Rodriguez (OS), 45′ st Fieroni (C).

Domenico Verlingieri

Lascia un commento