banner
banner

CASOLI. Una sconfitta amarissima per l’Ovidiana Sulmona nella trasferta contro la Casolana. I biancorossi cedono l’intera posta in palio pur senza subire tiri in porta perché sono stati traditi da un episodio nel secondo tempo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I peligni si sono presentati a quest’appuntamento con la novità di Matias Raton Casal. Il nuovo innesto, proveniente dalla Terza Divisione spagnola, fa il suo esordio come esterno alto a destra. Di Felice parte senza Aquino e Del Gizzi, entrambi in panchina per leggeri problemi fisici. Al loro posto giocano Tosti in difesa ed Hallulli al centro dell’attacco. I padroni di casa, con diversi indisponibili, si presentano con tre giocatori in meno tra le riserve e con l’allenatore Vincenzo Di Rado, squalificato fino al 4 dicembre, che segue la gara in una postazione con vista dall’alto. Gara da ex per il difensore della Casolana Massimiliano Di Bacco, fino alla scorsa stagione all’Ovidiana Sulmona. Primo quarto d’ora di studio ed al 15′ esatto Tuzi dalla destra serve Hallulli, segue l’assist per Pacella che manda di poco a lato. Accade davvero poco e sino alla fine del primo tempo si assiste solo ad un colpo di testa di Halllulli che non causa problemi a Napoli. Prova a reagire la Casolana ma lo fa in maniera timida con una conclusione debole e decisamente fuori misura di Simone Trisi. In apertura di ripresa Di Felice toglie Coletti ed inserisce Federico. Ci si attende una reazione di carattere da parte dei sulmonesi che però non arriva. La Casolana pur non rendendosi pericolosa riesce a portarsi in vantaggio. Dopo la battuta di un corner parte lo spiovente di Pasquarelli ed in area colpo di testa in mischia di Di Falco per il gol che si rivelerà decisivo per il successo dei padroni di casa. I sulmonesi fanno difficoltà a salire in cattedra mancando in più di una circostanza in fase di finalizzazione. Di Felice tenta il tutto per tutto inserendo anche Aquino non al meglio delle condizioni. Al 33′ Pacella prova a beffare Napoli con un colpo di testa e sul finire Aquino costringe l’estremo difensore di casa alla parata in due tempi. Il Sulmona non ci vuole stare alla sconfitta e negli ultimi minuti anche Cattafesta si porta nell’area avversaria ma arriva il triplice fischio di Francesco Di Nardo Di Maio di Pescara. L’amarezza dell’Ovidiana Sulmona è quella di aver incassato la sconfitta senza aver corso pericoli ad eccezione del gol che è stato frutto di un episodio. Vince la Casolana che si rilancia dopo due sconfitte consecutive.

CASOLANA: Napoli, Silva Moraes, Trisi G., Trisi S., Di Bacco, Hakani, La Morgia (44′ st Ianieri), Peralta (9′ st Barry), Pasquarelli (32′ st De Camillis), Colabbattista, Di Falco. A disposizione Pietropaolo, Dos Santos, Drimus. Allenatore Vincenzo Di Rado (squalificato).

OVIDIANA SULMONA: Cattafesta, Safon, Silvestri, Tuzi, Badji, Tosti (29′ st Aquino), Raton Casal (14′ st Shala), Coletti (1′ st Federico), Hallulli (11′ st De Vincentis), Pacella (35′ st Del Gizzi), Gonzalez Rodriguez. A disposizione Meo, Valdez, Del Prete, Di Cicco. Allenatore Candido Di Felice.

Arbitro: Francesco Di Nardo Di Maio (Pescara). Assistenti Diego Carnevale e Mirko Mancini (Avezzano).

Marcatore: 12′ st Di Falco.

Domenico Verlingieri

Lascia un commento