banner
banner

SULMONA. Una strepitosa vittoria alla prima gara casalinga del 2020. Il Sulmona Futsal liquida senza problemi la pratica La Fenice in una gara cominciata bene e finita ancora meglio. Dopo il minuto di cordoglio per la scomparsa di Antonio Capuozzo, portiere della nazionale e del Pescara, la squadra di Fonte passa subito in vantaggio. Al 2’ assist di Junior per il gol di Sanchez. Seguono altre occasioni sia dall’una che dall’altra parte ed al 17’ gli ospiti pervengono al pareggio. Antonosante anticipa Junior e s’invola verso la porta difesa da Silvestri siglando il gol dell’1-1. Immediata la reazione dei padroni di casa . Diagonale di Junior, prova a respingere il portiere Palumbo con la palla che colpisce il palo e si deposita in rete per il 2-1. Passa solo un minuto ed il Sulmona incrementa il vantaggio. Lancia lungo Silvestri per Junior che con un pallonetto magico permette di portare a tre le marcature e di meritarsi gli applausi per questo tocco d’alta classe. La superiorità dei sulmonesi appare evidente ma La Fenice non demorde con l’intento di cercare gli spazi giusti come avvenuto in precedenza. La gara comunque prende una piega ben precisa con il Sulmona che dilaga ulteriormente. Al 24’ da Liberatore a Sanchez per il 4-1. Due minuti dopo Liberatore colpisce il palo ed al 27’ i gol salgono a cinque. Junior prova a servire Veneziale ma è fatale la deviazione di De Filippis con la palla che si deposita dentro la propria porta. Il Sulmona Futsal crea altre occasionissime che sono di buon auspicio per il secondo tempo. Ad inizio ripresa sfiora il gol Biancone. Rimette il pallone in gioco Palumbo che propone in avanti Di Nicola, segue l’assist per Paris che conclude positivamente per la seconda marcatura dei marsicani. Un minuto dopo Sanchez serve Junior, il fuoriclasse brasiliano con uno stupendo tiro al volo batte Palumbo. Da qui in avanti si assiste ad un monologo biancorosso. Ci sono altre stupende azioni che portano alle marcature all’8’ e all’11’ di Palladino. Al 13’ Sanchez recupera palla e trasforma. Al 14’ Sanchez recupera un altro importante pallone, scambia con Junior e trasforma il gol del 10-2. C’è spazio anche per una traversa de La Fenice con Paris. Il numero 11 avezzanese successivamente trova l’opposizione di Silvestri. Al 26’ c’è l’ultimo sigillo del match. Assist di Liberatore per la rete di Porcù del definitivo 11-2. C’è stata troppa differenza in campo e per La Fenice non era sicuramente questa la gara dove far punti. Grazie a questo successo il Sulmona consolida la quarta posizione in vista delle prossime due gare impegnative con Sport Center e Futsal Lanciano.

SULMONA FUTSAL: Silvestri, Biancone, Porcù, Petrella, Liberatore, Palladino, Veneziale, Sanchez, Ginnetti, Junior, Agostinelli. Allenatore Benjamin Fonte.

LA FENICE: Palumbo, Mariani, De Filippis, El Khayali, Antonosante, Dosa, Di Nicola, Libertini, Villa, Paris, D’Agostino. Allenatore Massimiliano Domenico Di Cola.

Arbitri: Alberto Onesti (Pescara) e Adriano Baldassarre (Vasto).

Marcatori: 2′ pt Sanchez (SF), 17′ pt Antonosante (LF), 18′ e 19′ pt Junior (SF), 24′ pt Sanchez (SF), 27′ pt Junior (SF), 6′ st Paris (LF), 7′ st Junior (SF), 8′ e 11′ st Palladino (SF), 13′ e 14′ st Sanchez (SF), 26′ st Porcù (SF).

Domenico Verlingieri

Lascia un commento