
La Clinica dello Sport di AbeOS Raiano è stata impegnata con gli osteopati Marcello Luca Marasco e Edoardo Petrozzi con la nazionale di canottaggio italiana agli europei assoluti andati in scena a Plodviv in Bulgaria nella scorsa settimana. Grandi soddisfazioni per gli azzurri che hanno raccolto decisamente più di quanto si aspettava alla vigilia: 5 medaglie (2 argenti e 3 bronzi), con le due “ammiraglie” (le barche più spettacolari e veloci con a bordo 8 vogatori e un timoniere) andate entrambe sul podio (non accadeva da moltissimi anni).

Marasco e Petrozzi, insieme al resto della squadra sanitaria della nazionale (il Dottor Nicola Pucci e il fisioterapista Sergio Forte) hanno lavorato nell’immediato pre e post gara per, rispettivamente, preparare alla performance e poi far recuperare gli atleti.
Dopo otto anni con la nazionale della Romania, partecipando a due olimpiadi e tanti mondiali ed europei, l’osteopatia in ambito sportivo di AbeOS (un vero e proprio metodo di lavoro) è approdata ai colori azzurri, gratificando immediatamente con bei risultati l’istituto peligno.
Ora si parte per Varese dove la prossima settimana andrà in scena la Coppa del Mondo, tappa di avvicinamento ai campionati mondiali di settembre a Shangai, Cina. Anche lì troveremo AbeOS Raiano